I supermercati aperti dal 24 al 26 dicembre: dove è possibile effettuare gli acquisti durante le festività
Trovare supermercati aperti a Natale e Santo Stefano può rivelarsi difficile, dato che si tratta di giornate festive in cui le aperture non sono garantite. Tuttavia, con un po’ di organizzazione, anche a Bologna è possibile reperire tutto il necessario in questi giorni, vigilia compresa. Scopriamo quali supermercati e discount garantiranno l’apertura dei loro punti vendita e i relativi orari a Bologna.
Conad, Esselunga, Lidl e Crai
Per la vigilia di Natale tutti i punti vendita Conad a Bologna saranno regolarmente aperti dalle 8 alle 21, mentre resteranno chiusi a Natale. A Santo Stefano solo il punto vendita di via Indipendenza sarà l’unico aperto, con orario continuato dalle 8 alle 20. Mentre Esselunga, con i tre supermercati in Via Emilia Ponente, Via Guelfa e a Casalecchio di Reno, resterà aperta solo il 24 dicembre con orario continuato dalle 7:30 alle 20:00, ma sia il 25 che il 26 dicembre i punti vendita resteranno chiusi. Anche i supermercati Lidl saranno aperti solo il 24 dicembre ma dalle 8 alle 20, mentre resteranno chiusi a Natale e Santo Stefano per tutto il giorno. Aperti regolarmente invece i tre punti vendita Crai in città, compreso quello a San Lazzaro: per tutti e tre i giorni l’orario è indicativamente dalle 7:30 alle 20.
Coop, Pam e Carrefour
Se per Natale e Santo Stefano tutti i supermercati a marchio Coop resteranno chiusi, gli orari differiscono da ogni punto vendita per quanto riguarda la vigilia: molti resteranno aperti dalle 8:30 alle 19, ma ci sono eccezioni come l’Ipercoop Centro Lame, che invece farà il regolare orario dalle 8:30 fino alle 21. Si consiglia comunque di verificare sul sito ufficiale della catena eventuali variazioni di orario di ogni supermercato. Per quanto riguarda Pam, i supermercati in via Marconi, Bellaria e i due punti vendita di via di Corticella resteranno aperti il 24 dicembre dalle 7:30 alle 20, chiudendo invece il 25 e 26. Ma ad alzare la saracinesca a Santo Stefano ci pensano i diversi Pam local sparsi in città, che quel giorno saranno aperti regolarmente dalle 9 alle 21. Per quanto riguarda Carrefour, il supermercato a Casalecchio osserverà orario ridotto dalle 8:30 alle 19:30. Diverso è il caso dei Carrefour Express, sparsi per tutta la città e che potrebbero subire variazioni; si consiglia di consultare il sito internet o chiamare il numero di telefono del punto vendita che si sta cercando.
I discount MD, Eurospin e Aldi
Per i discount, i due punti vendita MD a Granarolo e Budrio resteranno sempre aperti in quei tre giorni, con il 24 dicembre che faranno orario straordinario dalle 8 alle 19. Anche Eurospin conferma che manterrà aperti i propri punti vendita in città, con orari dalle 8:30 alle 19 (ma si consiglia di consultare il sito internet o chiamare il numero di telefono del punto vendita che si sta cercando), mentre i 7 negozi di Aldi a Bologna resteranno aperti indicativamente dalle 8 alle 21, a seconda del punto vendita (a questo link l’elenco).
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link