Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Albenga, la Regione stanzia 5 milioni per la messa in sicurezza del Rio Carenda #finsubito prestito immediato


Il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis annuncia: «L’assessore alla Protezione Civile della Regione Liguria Giacomo Giampedrone ha firmato il decreto per la messa in sicurezza e il consolidamento di infrastrutture danneggiate dal maltempo, stanziando 5 milioni di euro per l’adeguamento della sezione idraulica del Rio Carenda. L’intervento permetterà la messa in sicurezza delle abitazioni, delle aziende agricole e delle attività presenti in Regione Rollo. Le necessità che abbiamo espresso anche a seguito degli eventi calamitosi dello scorso settembre e ottobre sono state ascoltate. Il percorso è ancora lungo e saranno necessari ulteriori interventi nella zona che stimiamo possano ammontare a circa 10 milioni di euro e per i quali abbiamo chiesto di avviare la progettazione. I 5 milioni ricevuti andranno a finanziare un primo lotto funzionale che interesserà l’area che parte dall’argine già adeguato a salire verso monte fino all’ex polveriera di Regione Rollo compreso il ponte in via Vecchia per Peagra».

Si tratta di un’area a rischio allagamenti che, durante gli eventi calamitosi registrati, ha subito danni ingenti in particolare alle coltivazioni presenti.

L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di adeguare tutto il Carenda fino alla confluenza con gli interventi a Rio Fasceo e Carendetta il cui secondo lotto è in corso di esecuzione.

«Ringrazio l’assessore Giampedrone − aggiunge Tomatis − per aver colto l’appello che ho rivolto in occasione dell’incontro avvenuto in Provincia di Savona, il presidente della Regione Bucci che durante l’incontro con i sindaci del savonese ha dimostrato di essere sensibile al tema della sicurezza idrogeologica del territorio, gli uffici regionali per la collaborazione fattiva e gli uffici comunali per il lavoro svolto. Credo che sia stata compresa l’importanza che la piana di Albenga ha a livello locale, regionale e nazionale. I finanziamento ricevuto è segnale della volontà di investire per la sicurezza idraulica della Piana di Albenga. Siamo consapevoli che sono necessari ancora molti interventi in diverse zone della nostra città. il nostro obiettivo è quello di procedere sulle diverse criticità e per farlo sarà fondamentale la collaborazione con la Regione».



Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui