Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Canicatti Web Notizie -Il Comune di Agrigento acquista autobotte con un finanziamento della Protezione Civile #finsubito prestito immediato


Il Comune di Agrigento comunica che, a seguito della richiesta di contributo inoltrata al Dipartimento Regionale di Protezione Civile (DRPC), è stato approvato il finanziamento per l’acquisto di una nuova autobotte destinata a fronteggiare l’emergenza idrica in corso nel territorio comunale. Il contributo è stato concesso sulla base dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento Regionale di Protezione Civile (DRPC) n. 1084 del 19 maggio 2024, che disciplina gli interventi urgenti finalizzati a contrastare il deficit idrico in Sicilia.

Il DRPC ha approvato il Piano degli Interventi Urgenti, con un importo complessivo di 20 milioni di euro, che include, tra gli altri, l’acquisto e la manutenzione di autobotti e attrezzature per fronteggiare l’emergenza idrica.

In particolare, il Comune di Agrigento ha ricevuto un contributo per l’acquisto di una nuova autobotte, la cui fornita è stata affidata alla Concessionaria “ARA IVECO 1965 S.p.A.” di Noceto (PR), al costo complessivo di 132.980 euro, IVA inclusa. Il mezzo sarà fornito in pronta consegna e sarà immatricolato e messo in strada entro il 31 dicembre 2024, grazie alla collaborazione con un’agenzia di disbrigo pratiche.

Il preventivo della Concessionaria, con le relative dotazioni e caratteristiche tecniche del mezzo, è stato ritenuto idoneo e rispondente alle esigenze del Comune dagli uffici di protezione civile del Comune di Agrigento. Il processo di acquisto è stato formalizzato mediante apposita Determina del Responsabile del Settore V del Comune di Agrigento.

Con questo acquisto, il Comune di Agrigento intende rafforzare la propria capacità di intervento nell’emergenza idrica, garantendo tempestività e efficienza nell’erogazione di acqua potabile alla cittadinanza.

A tal proposito, l’Assessore alla Protezione Civile del Comune di Agrigento esprime piena soddisfazione per il risultato concreto raggiunto, sottolineando l’importanza del lavoro svolto dai dipendenti comunali per la gestione dell’emergenza. “Siamo contenti di poter stare ancora più vicini ai nostri cittadini, come già fatto in questi mesi con i mezzi attualmente in forza al Comune, e ci auguriamo di poter essere ancora più concreti e tempestivi nel rispondere alle necessità del territorio”, ha dichiarato l’Assessore.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Inoltre, il Comune di Agrigento desidera esprimere un sentito ringraziamento al Governo Regionale per aver ascoltato la nostra richiesta di finanziamento. Questo contributo rappresenta un segno importante per il nostro territorio e per l’Amministrazione Comunale, che vede in questo sostegno un ulteriore passo per fronteggiare al meglio l’emergenza idrica in corso nel territorio comunale in attesa dell’ormai prossimo e definitivo miglioramento dei servizi essenziali per la comunità.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui