Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Canone Rai 2025, tutte le novità riguardo all’importo e al metodo di pagamento #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La proposta di confermare il Canone Rai per il prossimo anno è stata bocciata: l’importo dell’imposta, dunque, salirà per i contribuenti italiani.

Manca ormai poco alla definitiva approvazione della Legge di Bilancio 2025: entro il 31 dicembre dovrà arrivare il via libera del Parlamento al testo. Gli oltre 4mila emendamenti sono stati discussi e sembrano mancare solo gli ultimi dettagli per la conclusione dell’iter parlamentare.

Nel testo della Manovra non ha trovato spazio, come ormai noto, la proroga dello sconto sul Canone Rai che dal 1° gennaio del prossimo anno salirà nuovamente rispetto all’importo versato dai contribuenti durante il 2024. Non ci sono, invece, modifiche per quanto riguarda le modalità di pagamento e le esenzioni, rimarranno in vigore quelle attualmente previste.

Canone Rai 2025, quello che c’è da sapere: importo, modalità di pagamento e esenzioni

Dal 1° gennaio 2025 l’importo del Canone Rai, l’imposta dovuta da coloro che detengono un apparecchio televisivo in casa, tornerà a 90 euro. Durante il 2024 era stato stabilito un taglio di 20 euro che, però, non è stato confermato per il prossimo anno, nonostante l’emendamento al testo della Manovra presentato dalla Lega.

Canone Rai 2025, quello che c’è da sapere: importo, modalità di pagamento e esenzioni (Foto da Ansa) – Casertanotizie.com

L’iniziativa è stata bocciata in Commissione Bilancio, dunque, a meno di clamorose sorprese dell’ultimo momento, prima dell’approvazione della Manovra, che comprende una serie di novità, i cittadini italiani si troveranno a pagare 90 euro che, come ormai stabilito nel 2016, verranno addebitati sulla bolletta dell’energia elettrica in 10 rate da 9 ciascuna sulle fatture da gennaio ad ottobre. Ogni rata avrà l’importo di 9 euro, 18 nel caso di fatturazione bimestrale.

Così come la modalità di pagamento dell’imposta, non sono intervenute modifiche sulle esenzioni già previste. Il Canone Rai, anche nel 2025, non è dovuta da: chiunque non possiede un apparecchio televisivo; gli over 75 con un reddito familiare non superiore agli 8mila euro annui; diplomatici e militari stranieri. L’esonero dal pagamento non scatta in maniera automatica, ma dovrà essere richiesto presentando un modulo, scaricabile sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Il documento dovrà essere compilato ed inoltrato in via telematica, sempre dal sito dell’ente, via posta con plico raccomandato o, in alternativa, rivolgendosi ad un intermediario abilitato come patronato o Caf o presentando la richiesta presso uno degli uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate. La documentazione dovrà essere presentata entro il prossimo 31 gennaio.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per quanto riguarda gli over 75, se il 75esimo anno è stato compiuto entro il 31 gennaio 2025, l’esenzione può essere richiesta per l’intero anno, mentre chi raggiunge l’età stabilita entro il 31 luglio 2025, potrà richiedere l’esonero dal pagamento per sei mesi. Infine, chi compie 75 anni dopo il 31 luglio 2025, otterrà l’esenzione nel 2026.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui