Nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 dicembre, un tragico incidente ha avuto luogo lungo l’autostrada A8 Milano-Varese, causando la morte di una donna di 42 anni e il ferimento grave di due uomini. Secondo la prima ricostruzione della polizia stradale, la donna si trovata a bordo di un camper che ha imboccato l’autostrada contromano allo svincolo di Gallarate, in provincia di Varese. Il veicolo si è poi schiantato frontalmente contro un taxi che procedeva nella direzione corretta.
Lo scontro frontale all’altezza dello svincolo di Gallarate
L’incidente è avvenuto poco prima dell’1 di notte, non lontano dallo svincolo di Gallarate, e ha coinvolto il camper, che sembrerebbe aver percorso un breve tratto dell’autostrada contromano prima di scontrarsi con il taxi. Il conducente del camper, dopo aver fatto inversione di marcia all’altezza della barriera di Gallarate, ha imboccato il l’autostrada nel senso di marcia sbagliato, finendo per colpire frontalmente l’auto che procede nella direzione corretta.
Morta la 42enne passeggera del camper, feriti gravemente i due conducenti
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi che non hanno potuto salvare la 42enne, residente a Modena, che si trovava come passeggera sul camper. I due conducenti, un uomo di 51 anni alla guida del taxi e uno di 43 anni alla guida del camper, sono stati trasportati in gravi condizioni all’ospedale di Circolo di Varese, entrambi in codice rosso.
Autostrada chiusa fino alle 5 del mattino
Le forze dell’ordine, giunte sul luogo dell’incidente, hanno chiuso il tratto di autostrada interessato per alcune ore per permettere i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza dell’area da parte dei vigili del fuoco. Il traffico ha potuto riprendere regolarmente solo dopo le 5 del mattino. Il conducente del camper è stato sottoposto ad alcoltest e test tossicologici per accertare eventuali responsabilità utili a ricostruire la dinamica dell’incidente.
Seguici qui
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link