Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Natale in casa per quasi 9 italiani su 10, in Sardegna speso mezzo miliardo per cibo e bevande #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Pranzo di Natale in casa per quasi 9 famiglie italiane su 10 (88%) con una media di 8 invitati. Solo il 9 per cento ha scelto un ristorante o un agriturismo, il resto decide all’ultimo momento.

Quanto ai prodotti, si punta sul made in Italy. E con i rincari che si fanno sentire, cala lievemente il budget per la spesa, che ammonta a 108 euro in media (-6%).

Questo il quadro che emerge dall’indagine Coldiretti/Ixé secondo la quale la maggioranza relativa delle famiglie (30%) prevede di spendere tra i 50 e i 100 euro, mentre il 23% si spingerà fino a 150 euro, l’11% a 200 euro e il 4% arriverà a 300 euro (con un altro 4% che supererà tale cifra). Solo il 10%, secondo Coldiretti, manterrà i costi sotto i 30 euro, il 13% tra i 30 e i 50 euro, mentre un 5% preferisce non fornire una risposta.

Tante le differenze territoriali, se al Sud si spende in media 121 euro a famiglia nel Nord Ovest ci si ferma a 96.

Nelle scelte dei menu vince ancora una volta la tradizione: dalla pasta fresca in brodo agli arrosti, mentre sul fronte dei dolci si registra una tendenza al fai da te in quasi la metà delle case (47%). Nei calici, grande protagonista lo spumante, che non mancherà sull’83% delle tavole. Infine, nelle preferenze alimentari delle feste l’82% sceglie prodotti di origine nazionale, di cui un 30% si indirizza verso quelli prevalentemente locali, mentre il restante 18% decide più in base al prezzo.

I sardi invece, secondo un’indagine di Confartigianato, spendono mezzo miliardo per alimentari e bevande nell’intero periodo delle festività, 37 milioni in più rispetto al 2023. L’inflazione dunque fa crescere la spesa, ma non si rinuncia alle tradizioni. I rincari sugli alimentari arrivano fino al 32%.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

«Stanno colpendo le famiglie che rischiano di trovarsi a fare sacrifici anche sulle tradizioni natalizie», denuncia Simone Girau, presidente di Adiconsum Cagliari. I prezzi della ristorazione, poi, sono aumentati del 4,4%. La crisi morde ma anche quest’anno la tendenza per la cena del 24 e il pranzo del 25 è nel segno dei piatti natalizi, tra grandi classici e riproposizioni.

Re della tavola è l’agnello, preparato nei modi più svariati. 

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui