Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Patrizia Pinna: «Dopo l’albero del Parco di Porto Conte sogno di vestire i pini della Pietraia» #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Al Parco di Porto Conte, all’interno del giardino di Casa Gioiosa, si può ammirare l’albero di Natale speciale e sostenibile creato dalla fantasia e dall’abilità di Patrizia Pinna “NINAcrea”, artigiana di Alghero cresciuta lavorando nell’impresa manifatturiera di famiglia, specializzata nel settore della maglieria che dagli anni ’70 ha vestito intere generazioni di algheresi e non solo. Questa volta ed avere un abito di maglia è un maestoso pino centenario. Il fusto, con una circonferenza di oltre due metri e mezzo, è stato decorato fino a tre metri e trenta di altezza con la tecnica dello yarn bombing, un bombardamento di filati recuperati nelle case degli algheresi che si intrecciano con le reti dei pescatori, i teli per l’agricoltura e altri oggetti portati dal mare. «Una installazione che vuole essere una riflessione sul tema della sostenibilità e, al tempo stesso, un tentativo di unire i fili della tradizione», spiega l’artigiana-artista. L’iniziativa al Parco è stata possibile grazie al sostegno di Meet Sardinya: Opificio di Eventi che ha abbracciato con entusiasmo la proposta di Patrizia Pinna. 

Il sogno di Patrizia

«Mi piacerebbe rivestire anche i dodici pini del Parco Luther King, alla Pietraia, quartiere dove risiedo, – svela – coinvolgendo la cittadinanza. Sarebbe un modo per riqualificare quell’area verde, oggi trascurata, e offrire al rione popolare una installazione artistica originale e di grande impatto visivo», prosegue Patrizia Pinna che aveva già provato a lanciare l’originale idea al Comune di Alghero nel 2022 e ora ci riprova, per il 2025. Parte fondamentale del suo progetto sarebbe il coinvolgimento della comunità. Ognuno potrebbe contribuire con un piccolo pezzo, per costruire insieme un grande puzzle di maglia. Il rione ha già avuto nel recente passato un’ottima esperienza con gli street artist in occasione della realizzazione di due grandi murales, che valorizzano il quartiere e regalano un po’ di colore alle pareti grigie dei palazzi popolari. I dodici pini “vestiti” con la tecnica yarn bombing aggiungerebbero un tassello per la riqualificazione del quartiere della Pietraia. 

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui