Il “Boxing Day” vede il ritorno della Volleyball Casalmaggiore tra le mura amiche del PalaRadi. Giovedì 26 dicembre, Santo Stefano, capitan Giulia Pincerato e compagne accoglieranno la Clai Imola Volley nell’ultima gara del 2024. Fischio d’inizio fissato per le ore 17, dirigono Marco Pernpruner, Fabrizio Giulietti, Giuseppe Fichera al Video Check e Giacomo Ferdinando Ricci al referto elettronico. Le rosa poi torneranno sui campi da gioco lunedì 06 gennaio ancora al PalaRadi contro Lecco.
La sconfitta a Mondovì dà non pochi grattacapi a Casalmaggiore, che ora deve cercare di fare più punti possibili in vista della seconda parte di campionato. Ivonne Montano mette a referto, sul taraflex piemontese, ben 20 punti ma non basta alle rosa per riuscire a strappare qualche punto alle padrone di casa.
“La partita contro Mondovì non è andata assolutamente come ce l’aspettavamo, loro sono state brave ad aggredirci fin da subito mentre noi non siamo riuscite ad imporre il nostro gioco” commenta Chiara Costagli. “Da qui dobbiamo assolutamente voltare pagina per poter affrontare le prossime gare nel migliore dei modi e cercare di portare a casa vittorie, visto che da ora non è più possibile fare passi falsi. Ripartiamo già giovedì contro Imola, una squadra molto organizzata, combattiva e solida, molto forte nel muro-difesa. Non sarà assolutamente una partita facile ma noi ce la metteremo tutta per portare a casa il risultato”.
L’head coach Claudio Cesar Cuello, coadiuvato da coach Guido Beccari, potrà contare su Pincerato e Cantoni al palleggio, Montano in opposto, Nwokoye, Marku e Perletti al centro, Costagli, Dalla Rosa, Bovolo e Nosella in banda con Faraone nel ruolo di libero e Ribechi pronta al giro di ricezione.
LA GIORNATA
La quarta di ritorno vede una gara già giocata l’11 dicembre tra Messina e Castelfranco terminata 3-0 ad appannaggio delle isolane. Il resto della giornata si gioca giovedì 26 dicembre. Si inizia alle 16 con Costa Volpino – Brescia, alle 17 poi in contemporanea, oltre alla gara del PalaRadi, Lecco-Mondovì e il big match tra San Giovanni e Macerata.
© Riproduzione riservata
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link