Natale al freddo in Sardegna. Temperature sotto lo zero in diverse località: non solo ad alta quota, ma anche quasi sul livello del mare. La minima più bassa di questo 25 dicembre è stata registrata dalla stazione meteo di Fonni Massiloi, -6,6 gradi a 850 metri d’altitudine. Sei gradi sotto zero (-6,1 per la precisione) anche a Buddusò, secondo i dati riferiti da Sardegna Clima Aps.
Rilevate temperature gelide anche dalle due stazioni di Samugheo, altitudine di neanche 300 metri: -5,5 e -4,8. In agro di Asuni e in agro di Fonni -3,8, sui 1.570 metri del Bruncuspina -3,7, stessa temperatura rilevata nella zona industriale di Ottana, a 166 metri di altitudine. Gelo anche a Sant’Anna e nell’agro di Oristano, con minime che sono arrivate a -3.
Anche la stazione di Sassari Monte Oro ha rilevato una minima sotto zero, -1 per la precisione. Freddo anche nel Sud, dove l’unica temperatura sotto zero è stata però rilevata a Santadi (-0,3). Ma in diverse località la minima ha superato di pochissimo lo zero: Iglesias, Sinnai, Sant’Andrea Frius, San Sperate. Il termometro di Cagliari Pirri ha invece rilevato una minima notturna di 2,8 gradi.
La massima più alta di giornata si è invece registrata a Villamassargia, 17,1 gradi. Seguono Domus de Maria (16,3) e la stazione di via Barega a Iglesias (16,1). Fra le altre 15,6° a Oristano, 15,4° a Carbonia, 14,2° a Cagliari (via Roma), 13,4° a Olbia, 13,3° a Sassari (San Francesco) e 9,7° a Nuoro.
Per Santo Stefano si prevede una leggera risalita delle temperature minime. Per alcune delle principali località dell’Isola, domani si prevede 4-14° a Cagliari, 4-10° a Nuoro, 6-14° a Oristano, 7-12° a Sassari e 9-12° a Olbia. Il cielo dovrebbe essere sereno o, in particolare sul settore orientale, poco nuvoloso.
(Unioneonline)
© Riproduzione riservata
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link