Francesco Capuano, 79enne napoletano, da dieci anni residente a Mantova, ieri mattina intorno alle ore 9.00 era in auto nel garage di casa a Suzzara. Aspettava la figlia per accompagnarla a fare la spesa di Natale in un supermercato, quando improvvisamente, mentre la 49enne era risalita su, è stato assalito da uno o più killer che lo hanno ammazzato con colpi di arma da fuoco. Nel condominio nessuno ha sentito nulla (il killer potrebbe aver usato un silenziatore) e quando la figlia è tornata in garage ha visto la scena raccapricciante del papà in un lago di sangue raggiunto dai proiettili alla testa.
Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 79enne e i Ris di Parma, reparto investigazioni scientifiche dell’arma dei carabinieri, che svolge attività tecnico-scientifica nell’ambito delle indagini preliminari.
Chi era Capuano
Vedovo da tre anni, ex bidello di professione, Francesco Capuano da quando era in pensione per sopraggiunti limiti di età aveva deciso di trasferirsi al Nord, in Lombardia, per stare più vicino ai suoi due figli. Viveva in via Bolcheria 13, dove abita anche la figlia 46enne. Persona mite, era incensurato, come tutti i suoi familiari. Dall’esame autoptico potranno emergere elementi utili a ricostruire quello che al momento si prospetta come un giallo dal movente incerto. Esclusa al momento la pista della rapina, nessun oggetto è stato rubato all’uomo o prelevato dalla vettura.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link