Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fenice di Chiara Ferragni esclusa dalle startup innovative, i motivi dietro la cancellazione #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


È trascorso oltre un anno dal “Pandoro Gate” che ha coinvolto Chiara Ferragni. Ora, a pochi giorni da Natale, la Fenice Srl, una delle società principali della galassia dell’influencer, è stata esclusa d’ufficio dalla sezione speciale delle Pmi innovative “per mancato deposito della dichiarazione di mantenimento dei requisiti”, come riportato dalla Camera di Commercio di Milano.

Cosa cambia ora con il risanamento della società

L’azienda di Ferragni, è importante precisarlo, rimane attiva e iscritta nella sezione ordinaria del registro delle imprese, ma non figura più nell’elenco speciale riservato alle imprese innovative. La causa di questa cancellazione è dovuta al fatto che entro 30 giorni dall’approvazione del bilancio, e comunque entro sette mesi dalla chiusura di ciascun esercizio, il rappresentante legale di queste startup deve certificare annualmente il mantenimento dei requisiti previsti dalla legge. Il mancato deposito della dichiarazione, come è avvenuto per la Fenice Srl, comporta la cancellazione dalla sezione speciale.

Ma cosa comporta essere iscritti nel registro delle Pmi innovative? Come riportato sul sito della Camera di Commercio di Milano, offre alle imprese una serie di vantaggi e agevolazioni, tra cui “flessibilità nella gestione societaria, piani di incentivazione in equity, facilitazioni nel ripianamento delle perdite, nell’accesso al credito bancario e incentivi fiscali per gli investimenti”.

Come già precisato, attualmente la società di Ferragni risulta iscritta solo nella sezione ordinaria del registro delle imprese. Non è chiaro se questa situazione sia dovuta a una dimenticanza o a una scelta strategica. Sarà interessante capire nei prossimi giorni come e se la cancellazione dalla sezione speciale sia legata al percorso di risanamento avviato dalla società avvenuta mesi fa, sotto la guida del neo Amministratore Unico Claudio Calabi.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

La vicenda del “Pandoro Gate”

A un anno dal “Pandoro Gate” e dalla sanzione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) per la vicenda legata al Pandoro Balocco, l’impatto sull’immagine e sull’engagement social di Chiara Ferragni e dell’ex marito Fedez è ormai evidente. Entrambi hanno perso numerosi follower e registrato un calo delle interazioni sui social. L’iniziativa commerciale, che aveva fatto credere ai consumatori che l’acquisto del pandoro avrebbe contribuito a una donazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino, si è rivelata un boomerang.

Le ripercussioni sono state pesanti: Chiara Ferragni ha perso un milione di follower su Instagram, mentre Fedez ha visto il suo profilo ridursi di 850 mila seguaci. Anche su TikTok la situazione non è migliore: Chiara ha perso 100 mila follower nell’ultimo anno, mentre l’account di Fedez non ha registrato alcuna nuova acquisizione, secondo i dati di Arcadia, società specializzata nel monitoraggio delle dinamiche online.

Va ricordato che l’8 gennaio 2024 Chiara Ferragni è stata indagata per truffa aggravata nel contesto del caso “Pandoro Balocco – Pink Christmas”, insieme ad Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato dell’azienda dolciaria. A un anno di distanza, a gennaio 2025, la Procura di Milano deciderà se chiedere l’archiviazione dell’inchiesta. Le indagini erano state concluse lo scorso ottobre e, recentemente, il pubblico ministero Cristian Barilli e il procuratore aggiunto Eugenio Fusco hanno incontrato gli avvocati difensori degli indagati per un confronto.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui