Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Flavio Briatore fa causa ai giudici della Corte d’appello di Genova al tribunale di Torino per la vendita del suo yacht – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


L’imprenditore milionario Flavio Briatore sta avviando una causa al tribunale di Torino contro alcuni giudici della Corte d’appello di Genova e un commercialista del capoluogo ligure. Quest’ultimo è colui che ha curato la cessione del yacht di lusso Force Blue, durante la pandemia, a Bernie Ecclestone per poco meno di sei milioni di euro. Quei soldi, dopo una lunga vicenda giudiziaria, sono poi stati versati a Briatore, ma secondo lui l’imbarcazione valeva molto di più. Per questo, ora chiede di avere anche la differenza: 12,6 milioni di euro. 

Il Force Blue 

Lungo 62 e largo 11 metri, lo yacht pesa 1.325 tonnellate e può ospitare fino a 12 ospiti, in sei cabine. All’interno ha anche una spa, un salone da parrucchiere, una palestra, la discoteca e la sala cinema. Nel 2010, quando era di Briatore, è stato sequestrato durante un blitz ordinato dalla procura di Genova, che indagava l’imprenditore e altre persone per presunta evasione fiscale. 

Dodici anni di processo 

I magistrati liguri sostenevano che, noleggiando in modo anomalo lo yacht, Briatore non pagasse le tasse come avrebbe dovuto. Invece, secondo i giudici, non ha commesso reati in merito a queste vicende e, nel 2022, lo hanno assolto con formula piena. Peccato che, nel frattempo, l’imbarcazione era già stata venduta. Per questo, a Briatore sono stati versati i soldi della vendita. Visto che, secondo lui, la cifra è molto inferiore al valore di mercato del Force Blue, adesso ha avviato una nuova causa per ottenere anche la differenza. 

Paga Giorgia Meloni? 

A detta di Briatore, i responsabili della valutazione a ribasso dello yacht sarebbero i giudici della Corte d’appello di Genova che si erano pronunciati sulla vicenda e il commercialista che ne ha curato la vendita. Al tribunale di Torino, competente per fare chiarezza sulla questione, Briatore chiede che sia la Presidenza del consiglio dei ministri a risarcirlo. Sono queste, infatti, le procedure della legge sulla responsabilità civile dei magistrati. La premier Giorgia Meloni, poi, se l’imprenditore vincerà la causa, potrà valutare se rivalersi sui giudici tramite la Corte dei conti. 

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui