Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Riso Passiu al vertice della classifica del Gambero Rosso #finsubito prestito immediato


Oristano C’è anche il vialone nano classico, nella terna dei prodotti dell’azienda Riso Passiu saliti nella Top italian food del Gambero Rosso. Il vialone nano si aggiunge infatti alle altre due varietà che hanno ottenuto la riconferma dalla prestigiosa rivista: il carnaroli classico e aromatico del Gange. È un traguardo importante per l’azienda risicola che si prepara a festeggiare i suoi primi cinquant’anni nel 2025. Il premio per la realtà che coltiva i prodotti nelle risaie del Campidano di Oristano è triplice. La scelta di impiantare le proprie colture in un terroir d’eccezione va aggiunta all’ intuizione, alla capacità d’impresa e allo spirito di ricerca per adeguarsi a un sempre più esigente mercato: è su questo mix che l’azienda ha lavorato per riuscire ad affermarsi in campo regionale e nazionale e portare il riso made in Sardegna a misurarsi alla pari con le blasonate risaie del nord Italia. «Durante i miei studi in Veneto ho avuto modo di conoscere questa meravigliosa varietà di riso. Me ne sono letteralmente innamorato e mi sono impegnato al massimo assieme all’azienda per coltivarlo in Sardegna», dice Felice Passiu, titolare dell’azienda che ha ritirato il riconoscimenti sul palco del teatro Piccolo Eliseo a Roma, dove si è svolta la cerimonia di premiazione.

«Non è stato facile – ha aggiunto –, ma ci abbiamo creduto fino in fondo e siamo riusciti a raggiungere questo importante obiettivo. Per questo il riconoscimento assegnato al vialone nano ci ripaga e ci stimola a continuare per questa strada». Il vialone nano classico, tipico delle risaie venete, coltivato da anni dall’azienda Passiu, è adattissimo per la preparazione dei risotti ed è molto apprezzato dagli chef assieme al carnaroli classico. Dalla forma tondeggiante, perlato, versatile, di facile cottura, ha un elevato contenuto di amilosio, alta capacità di assorbimento dei condimenti che consente di contenere gusto e sapore. Il carnaroli classico dell’azienda oristanese è un prodotto certificato, ottenuto da sementi autentiche di questa antica e rinomata varietà. Si contraddistingue per l’eccellente tenuta di cottura e l’alta percentuale di amido. Per quanto riguarda l’aromatico Gange, la Riso Passiu è l’unica a coltivarlo in Sardegna ed è molto apprezzato per la sua particolare e intensa fragranza, ottima alternativa al basmati.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui