Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Innovazione ecologica. Per una via italiana #finsubito prestito immediato


Al 30 settembre 2024, Sace, il gruppo assicurativo-finanziario controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, specializzato nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale, ha superato gli obiettivi previsti dal Piano industriale Insieme 2025. Il supporto complessivo alle imprese dall’inizio del Piano ha superato gli 88 miliardi di euro, coprendo oltre il 78per cento del target fissato per il triennio 2023-2025. Gli utili netti, pari a 477 milioni di euro, registrano un incremento del 54 per cento rispetto al 2023, grazie al miglioramento della rischiosità del portafoglio, una gestione efficiente dei costi e azioni mirate di recupero crediti.

Durante i primi nove mesi dell’anno che sta per concludersi, Sace ha mobilitato in tutto 33,3 miliardi di euro tramite garanzie, servizi assicurativi e iniziative a favore delle imprese italiane. Di questo plafond, 24,1 miliardi sono stati destinati a progetti di export e internazionalizzazione, mentre 9,2 miliardi hanno supportato la competitività sul mercato domestico. Complessivamente, più di 55.000 imprese italiane, perlopiù piccole e medie, hanno beneficiato di tali interventi.

Tra gli strumenti più rilevanti lanciati, Garanzia Archimede, ideata per sostenere i nuovi investimenti infrastrutturali e produttivi nel Paese. Esso consente alle banche di erogare finanziamenti con garanzie fino al 70 per cento da parte di Sace. Dall’avvio dell’operatività, sono state deliberate 33 operazioni per un valore di 4,9 miliardi di euro, mentre ulteriori 5,3 miliardi sono previsti entro l’inizio del 2025. I progetti chiave supportati includono: un finanziamento di 101 milioni per lo sviluppo del quartiere sostenibile UpTown; 200 milioni per digitalizzare e modernizzare l’infrastruttura idrica; altrettanti 200 milioni di euro destinati all’efficientamento della rete idrica in 400 Comuni italiani.

Intanto Sace ha continuato a promuovere il programma Push, che finanzia controparti estere nei mercati ad alto potenziale per l’export del Made in Italy. Al 30 settembre 2024, il programma ha raggiunto un valore complessivo di 7,3 miliardi di euro. Mentre l’altra innovazione di quest’anno è stata la polizza Prc (Protezione rischio clima), che tutela le imprese contro danni da calamità naturali. Disponibile anche in formato digitale, la soluzione è stata affiancata da un nuovo schema assicurativo per supportare le imprese colpite da eventi catastrofali, in collaborazione con le compagnie assicurative italiane.

Il penultimo trimestre 2024 segna una crescita per il gruppo. Gli strumenti innovativi e le strategie di commerciali messe in campo consolidano Sace come partner strategico per le aziende italiane, con la prospettiva di proiettare il Sistema Paese verso nuovi traguardi di sostenibilità e competitività globale.





Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui