Condannato per la lite in un bar di Ottava a Sassari.
La discussione in un bar della frazione sassarese di Ottava è degenerata: 28 giorni di cure e una condanna per lesioni personali gravi. L’episodio di è verificato il 7 agosto del 2021 e per quella reazione considerata spropositata è arrivata la condanna per il 38enne di Sorso O. L..
Secondo le ricostruzioni, O. L. avrebbe aggredito un uomo in un bar della località Ottava. Dopo avergli chiesto, in tono provocatorio, se fosse ubriaco e ricevuto una risposta negativa, O. L. avrebbe reagito violentemente, facendo cadere il malcapitato a terra sbattendogli la testa contro il pavimento. L’aggressione ha causato una grave emorragia cerebrale e un trauma cranico, portando la vittima a un ricovero di 28 giorni con prognosi riservata.
Il giudice ha ritenuto aggravante la sproporzione tra la discussione che ha scatenato l’aggressione e la gravità del gesto. La violenza è stata infatti giudicata senza giustificazione, originata da un banale scambio di parole.
O. L. è stato difeso dall’avvocato Maria Domenica Camboni e ha affrontato il processo con rito ordinario. L’aggredito, dimesso con una lunga terapia domiciliare per il recupero, è stato tutelato dall’avvocato Maria Assunta Argiolas.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link