Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday
Capodanno in musica e allegria in cinque piazze, senza contenitori in vetro in centro storico e con il divieto di esplodere petardi esteso a tutta la città.
Per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo in tutta sicurezza la sindaca Sara Funaro, in accordo con la Prefettura, ha firmato un’ordinanza che impone alcune misure di prevenzione per la notte di Capodanno.
A partire dalle ore 19 del 31 dicembre fino alle ore 7 del 1° gennaio sarà vietata in centro la vendita per asporto di bevande di qualsiasi natura in contenitori di vetro. Inoltre, sarà vietato nei luoghi pubblici ed accessibili al pubblico dell’area Unesco vendere per asporto bevande di qualsiasi tipo in bicchieri o altri contenitori di vetro e sarà vietato somministrare per asporto bevande di qualsiasi natura in vetro (salva la somministrazione al banco e al tavolo negli spazi in uso ai pubblici esercizi di somministrazione); sarà vietato inoltre detenere, anche per proprio consumo, bevande di qualsiasi natura in contenitori di vetro, e detenere bombolette con spray urticanti in modalità che ne consentano l’immediato utilizzo.
Il 31 dicembre dalle 17 fino alle 7 del mattino successivo 1 gennaio è inoltre vietata la detenzione e l’esplosione di artifici pirotecnici (sia classificati che di libera vendita) come botti o petardi in tutti gli spazi pubblici o accessibili al pubblico del centro abitato di Firenze. Per i trasgressori è prevista una sanzione che può arrivare fino a 500 euro ed il sequestro delle cose illegittimamente detenute.
“Sarà un Capodanno in musica e divertimento nelle nostre piazze – ha detto la sindaca Sara Funaro – ma in accordo con la Prefettura abbiamo deciso di introdurre alcune limitazioni per garantire la sicurezza di tutti, anche dei nostri animali. Serve grande attenzione da parte di tutti per passare una piacevole serata con i tanti eventi che abbiamo organizzato, dobbiamo divertirci rispettando la città, gli abitanti e gli animali”.
Come spostarsi a Capodanno
Le previsioni meteo di Capodanno
Tutti gli eventi di Capodanno
ECCO TUTTI GLI APPUNTAMENTI
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link