Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Addio a Lido Ciuti, una vita per gli altri #finsubito prestito immediato


BARDALONE. All’età di 84 anni è morto Lido Ciuti, persona assai nota in montagna, oltre che per la sua lunga attività di macellaio, anche per i suoi impegni nel volontariato.

«È venuto a mancare Lido Ciuti – ha annunciato la Società di mutuo soccorso di Bardalone – , noto commerciante del paese e presidente di questo sodalizio fino al 1999, esempio di altruismo e impegno sociale. Ci stringiamo al dolore dei suoi cari a nome di tutti i soci, sicuri di rappresentare il sentimento dell’intera comunità di Bardalone».

Lido Citi, prima andare in pensiona, aveva condotto il negozio di macelleria a Bardalone, che aveva ereditato dal padre: vi aveva lavorato fino da giovane, per tutta la vita.

Così come da sempre si era dedicato, come componente del consiglio, alla conduzione e alla valorizzazione dell’associazione di Mutuo Soccorso, “La Mutuo” come amichevolmente viene chiamata dai cittadini per abbreviarne il nome e renderlo confidenziale, quasi un motto intimo. Aveva avuto un ruolo fondamentale nella fusione fra la Pubblica assistenza di Campo Tizzoro e quella di Bardalone, entrando i poi a far parte del consiglio, ed era molto attivo nel trasporto degli ammalati con l’autoambulanza, servizio svolto anche da pensionato.

Ma non si era limitato soltanto a questo perché aveva attivamente partecipato al rilancio della Società Maresca incremento turistico “Le Ginestre”.

Tanti lo ricordano anche perché la sua foto in sella a una mitica Vespa anni Sessanta era stata pubblicata sulla copertina del libro “La Banca di Credito Cooperativo della Montagna Pistoiese”, pubblicato nel 2000.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Insomma una persona seria, riservata e autorevole, di parola e incline al rispetto del prossimo, un personaggio appartenente a quella rara categoria di persone che in silenzio operano fattivamente per la comunità in cui vivono. Persone di cui ti accorgi della loro importanza quando vengono a mancare.

Le esequie funebri verranno celebrate oggi pomeriggio, alle ore 14,30, nella chiesa parrocchiale di Bardalone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui