Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
da Intesa Sanpaolo un finanziamento di 4 milioni di euro con garanzia futuro di sace per progetto innovativo #finsubito prestito immediato


COMUNICATO STAMPA

HOTEL TERME MILLEPINI: DA INTESA SANPAOLO UN FINANZIAMENTO DI 4 MILIONI DI EURO CON GARANZIA FUTURO DI SACE PER PROGETTO INNOVATIVO

L’operazione supporta la costruzione della piscina termale ad alta profondità “PHI 12”

Il progetto prevede la realizzazione di un impianto unico a livello mondiale che avrà importanti ricadute in termini di crescita e promozione sul territorio termale euganeo

Montegrotto Terme, 27 dicembre 2024Intesa Sanpaolo ha perfezionato un finanziamento di 4 milioni di euro con Garanzia Futuro di SACE a favore di Hotel Terme Millepini, supportando la realizzazione della piscina termale ad altra profondità “PHI 12”.

La banca ha creduto nel nuovo progetto innovativo che prevede la realizzazione di un impianto unico a livello mondiale che avrà importanti ricadute in termini di crescita e promozione sul territorio termale euganeo.

La piscina “PHI 12” avrà un diametro di 12 metri, una profondità di 30 metri e sarà riempita di acqua termale a 32/34°C. Le sue dimensioni eccezionali permetteranno di accogliere attrezzature di grandi dimensioni per effettuare esercitazioni e simulazioni in ambiente subacqueo tutto l’anno. L’opera è stata progettata per essere a zero emissioni e classificata come infrastruttura ESG, evitando l’immissione in atmosfera di oltre mille tonnellate di CO2.

Hotel Millepini Terme già dieci anni fa ha realizzato un’altra importante opera: Y-40 The Deep Joy – unica piscina profonda 42,15 metri con acqua termale e punto di riferimento dell’architettura subacquea mondiale grazie anche al primo ponte sommerso a -5 metri e alle uniche grotte artificiali in cui praticare speleologia subacquea in ambiente protetto.

Uno spazio sommerso diventato studio di produzione video, laboratorio di ricerca medico-scientifica, centro formazione soccorso che ha permesso di destagionalizzare la subacquea, la speleosubacquea e l’apnea in tutta Europa, intercettando un nuovo segmento di mercato per le Terme Euganee: quello sportivo e acquatico.

Emanuele Boaretto, Legale rappresentante Millepini Immobiliare Srl, architetto ideatore e progettista di Y-40 The Deep Joy e Phi 12: «L’obiettivo con cui Phi 12 è stata concepita è quello di portare a compimento ed elevare a potenza gli infiniti possibili che già uno spazio sommerso importante ed innovativo come Y-40 ha reso concreti fin dalla sua apertura nell’estate del 2014. Aver condotto a Montegrotto Terme rappresentanze della Nato, aver associato il nome della nostra azienda a quello della Nasa, aver portato le nostre acque termali nei grandi festival del cinema attraverso le scene girate qui sono solo alcuni dei tanti sogni realizzati in questi anni. Anni che hanno visto il nostro laboratorio subacqueo citato in centinaia di pubblicazioni scientifiche, ma anche forze dell’ordine e gruppi di soccorso di numerose nazioni esercitarsi nelle nostre acque salsobromoiodiche e le più grandi case di moda e pubblicità sceglierci per immergervi la loro arte. Tutti risultati che non sono passati inosservati alla comunità internazionale, ma soprattutto ad un partner come Intesa Sanpaolo, vicino alle esigenze dell’Hotel Terme Millepini. Intesa Sanpaolo ha voluto conoscere da vicino il prossimo progetto, Phi 12, un’opera aperta in grado di ispirare, pronta a fare vivere nuove emozioni a tutto il mondo e ad offrire il suo contributo reale a tutto il territorio».  

Cristina Balbo, Direttrice Regionale Veneto Ovest e Trentino Alto Adige di Intesa Sanpaolo: «Nella mission di Intesa Sanpaolo c’è la volontà di promuovere nuovi progetti e investimenti di carattere innovativo, di cui l’Hotel Millepini Terme è un esempio e un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono sfidare le proprie capacità verso nuovi limiti. Servono sempre più idee innovative sia sul fronte dei servizi offerti dagli albergatori, sia in tema di energia che di sostenibilità e il progetto dell’Hotel Millepini Terme si muove proprio in questa direzione.
È fondamentale supportare la crescita delle imprese facilitando la realizzazione di iniziative per mantenere la propria leadership e per continuare ad essere sempre più attrattivi con particolare attenzione all’ambiente e alle persone. Questo progetto avrà sicuramente significative ricadute nel Bacino-Termale Euganeo per accrescere l’attrattività degli alberghi e di tutto l’indotto. Infatti, gli Hotel di Abano e Montegrotto sono a capo di un’importante filiera del nostro territorio, costituita in primis da fornitori e manutentori, ma anche, grazie alla presenza turistica, anche di ristoranti, cantine, negozi nonché dell’attività di trasporto pubblico e delle guide turistiche. È per la nostra Banca una soddisfazione sostenere questi progetti, ma anche una responsabilità che ci permette di essere parte attiva nella creazione di valore per il territorio e la collettività».

Informazioni per la stampa

Hotel Terme Millepini e Y-40® The Deep Joy
press@y-40.com

Intesa Sanpaolo
Media and Associations Relations
Media Banca dei Territori e Media Locali
stampa@intesasanpaolo.com

Carta di credito con fido

Procedura celere

SACE | Ufficio Stampa
ufficiostampa@sace.it
Media gallery

Hotel Terme Millepini è situato ai piedi del parco regionale dei Colli Euganei. È dotato di tre piscine termali coperte e scoperte con idromassaggi e grotte, Spa e centro benessere in cui effettuare trattamenti wellness. Le sue acque termali salsobromoiodiche, utilizzate fin dai tempi dei Romani, consentono la maturazione dell’unico fango termale tutelato da Brevetto Europeo, dall’efficacia pari a quella del cortisone, grazie ai suoi cianobatteri, efficaci antinfiammatori e antiossidanti naturali. In convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale si possono effettuare balneoterapia, terapia inalatoria e fangoterapia. Dotato di ristorante, bar e numerose sale meeting, accoglie grandi eventi, cene aziendali, cerimonie e feste.

Y-40® The Deep Joy, entrata nel Guinness dei Primati nel 2014 come piscina più profonda del mondo, grazie ai suoi 42, 15 metri di profondità è una struttura acquatica che ha consentito di destagionalizzare la subacquea in Europa portando al suo interno 100.000 visitatori all’anno e tornando a fare crescere le presenze turistiche nel comune di Montegrotto Terme (fonte Osservatorio Turismo Regione Veneto). Ad oggi Y-40 è un’attrazione turistica che ha superato 1.000.000 di visitatori da oltre 100 paesi nel mondo, è il diving center più grande d’Europa per numero di brevetti emessi, oltre 5.000, ma anche uno studio di produzione in cui sono state condotti già più di 200 lavori foto e video.
www.Y-40.com

Intesa Sanpaolo, con 422 miliardi di euro di impieghi e 1.400 miliardi di euro di attività finanziaria della clientela a fine settembre 2024, è il maggior gruppo bancario in Italia con una significativa presenza internazionale. È leader a livello europeo nel wealth management, con un forte orientamento al digitale e al fintech. In ambito ESG, entro il 2025, sono previsti 115 miliardi di euro di erogazioni Impact per la comunità e la transizione verde. Il programma a favore e a supporto delle persone in difficoltà è di 1,5 miliardi di euro (2023-2027). La rete museale della Banca, le Gallerie d’Italia, è sede espositiva del patrimonio artistico di proprietà e di progetti culturali di riconosciuto valore.
News: group.intesasanpaolo.com/it/newsroom
X: @intesasanpaolo
LinkedIn: linkedin.com/company/intesa-sanpaolo

SACE è il gruppo assicurativo-finanziario italiano, direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, specializzato nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale attraverso un’ampia gamma di strumenti e soluzioni a supporto della competitività in Italia e nel mondo. Da oltre quarantacinque anni, il Gruppo SACE è il partner di riferimento per le imprese italiane che esportano e crescono nei mercati esteri. Supporta, inoltre, il sistema bancario per facilitare, con le sue garanzie finanziarie, l’accesso al credito delle aziende per sostenerne la liquidità e gli investimenti per la competitività e la sostenibilità nell’ambito del Green New Deal italiano, a partire dal mercato domestico. SACE è presente nel mondo con 13 sedi in Paesi target per il Made in Italy, con l’obiettivo di costruire relazioni con primarie controparti locali e, attraverso strumenti finanziari dedicati, facilitare il business con le imprese italiane. Con un portafoglio di operazioni assicurate e investimenti garantiti pari a 260 miliardi di euro, il gruppo è al fianco di circa 50 mila aziende, soprattutto PMI, supportandone la crescita in Italia e in circa 200 Paesi nel mondo.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui