Con l’avvicinarsi della notte di San Silvestro anche la questura ha intensificato le attività e i servizi di contrasto al commercio di prodotti pirotecnici illegali e potenzialmente pericolosi. Il potenziamento dei controlli è stato stabilito in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, con l’intento di garantire livelli adeguati di sicurezza anche durante le feste.
Nell’ambito del servizio, gli agenti del commissariato di polizia di Cisterna hanno bloccato ad Aprilia un cittadino straniero con sei scatoloni che contenevano giochi e fuochi d’artificio ad alto potenziale. Tutti sprovvisti di certificazione. I poliziotti hanno quindi deciso di procedere a una perquisizione dell’abitazione e hanno rinvenuto, all’interno del garage, un vero e proprio arsenale: ben 850 chili, pari a 208 batterie di razzi pirotecnici.
I botti erano conservati proprio nel garage del condominio e in caso di esplosione l’intera struttura sarebbe stata coinvolta, con conseguenze gravissime.
Tutto il materiale rinvenuto, del valore di circa 20mila euro, è stato prima messo in sicurezza e poi sottoposto a sequestro. Si tratta di uno dei serquestri di articoli pirotecnici più ingenti operati delle forze di polizia in provincia di Latina negli ultimi 10 anni.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link