In occasione della vigilia dell’epifania, domenica 5 gennaio si terrà un’escursione molto richiesta, particolare ed emozionante, un’esperienza obbligatoria da vivere a Pescara. L’evento si terrà a Casa D’Annunzio, per incontrare una delle personalità italiane più geniali del secolo scorso. Il “viaggio” a cura dei Compagni d’avventura, si terrà nella mattinata: i partecipanti saranno ospiti dei genitori, Don Francesco Paolo e Donna Luisa, e probabilmente sarà possibile anche incontrare il piccolo Gabriele, suo fratello e le sue sorelle.
Vagando per le stanze che videro Gabriele D’Annunzio prima bambino e poi adolescente, sarà possibile conoscere sia la sua dimensione più intima e familiare che, grazie alle memorabilia esposte, quella di poeta dal grandissimo successo prima e di combattente poi.
In queste stanze tutto parla ancora delle sue opere letterarie giovanili, della sua precoce genialità, della sua caleidoscopica infanzia.
Prenotazione obbligatoria, escursione riservata a un numero massimo di 25 persone. Ritrovo e partenza all’ingresso della casa natale di Gabriele D’Annunzio a Pescara. Il costo dell’escursione è di € 15,00 a persona (inclusi gli auricolari utilizzati durante la visita guidata). Ricordiamo che la prima domenica del mese, l’ingresso ai musei italiani è gratuito.
Info e Prenotazioni: https://bit.ly/casadannunzio – info@compagnidavventura.it – 350.081.04.84
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link