Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Soundsafe Care di Pisa tra le migliori startup italiane 2024 #finsubito prestito immediato


C’è anche la pisana Soundsafe Care tra le startup italiane che si sono segnalate nel 2024. Wired, testata di riferimento per gli appassionati di scienze e tecnologia, inserisce lo spin-off accreditato della Scuola Superiore Sant’Anna nell’elenco delle 23 realtà che hanno segnato di più l’anno che sta finendo.

Combinare robotica e ultrasuoni per il trattamento dei tumori senza incisioni: è questa la mission della startup operante nel Polo Tecnologico di Navacchio e fondata da Andrea Mariani e Laura Morchi.

Polo Tecnologico di Navacchio

Con il dispositivo messo a punto dalla startup gli ultrasuoni focalizzati vengono usati per generare un effetto terapeutico localizzato nel corpo. Il suono esprime una forza non invasiva e soprattutto non nociva con cui si possono distruggere le masse tumorali agendo dall’esterno.

Rispetto agli standard terapeutici esistenti non richiede incisioni come nel caso della chirurgia e non produce effetti collaterali a differenza della chemioterapia o della radioterapia.

Un dispositivo per cure non invasive

La robotica interviene per poter aumentare la sicurezza del trattamento, cioè per poter indirizzare con elevata precisione il fascio di ultrasuoni e quindi localizzarne l’effetto nel solo bersaglio terapeutico. Inoltre, il dispositivo agisce precisamente sul bersaglio da trattare anche nel caso in cui esso si muova per via del respiro del paziente” assicura Mariani.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Soundsafe Care tra i prossimi obiettivi si propone di fare il suo ingresso sul mercato veterinario. “Il dispositivo permette di trattare patologie oncologiche indipendentemente dalla tipologia specifica di tumore e dall’organismo vivente affetto. Può essere quindi un’innovativa soluzione terapeutica sia per gli animali da compagnia che per gli esseri umani” conclude Mariani.

Dieci anni di ricerche premi e successi

Il progetto di Soundsafe Care è partito nel 2013: Mariani e Morchi dal prototipo già messo a punto al Sant’Anna sono riusciti a sviluppare un dispositivo commercializzabile. Dieci anni di ricerca coronati con 3 premi per l’innovazione, 14 pubblicazioni scientifiche, studi preclinici.

La startup l’anno scorso aveva ricevuto il Premio Innovazione dal Consiglio regionale della Toscana distinguendosi in particolare nella sezione Giovani. Quest’anno si è imposta nell’ottava edizione del Premio Cambiamenti di Cna conquistando il gradino più alto del podio.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui