Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Oltre 8 milioni di euro per la ristrutturazione e l’ampliamento della “Cesa di Ladins”. Guglielmi: “Impegno concreto nel promuovere le minoranze linguistiche” #finsubito prestito immediato


TRENTO. La giunta regionale del Trentino-Alto Adige, su proposta dell’assessore regionale alle minoranze linguistiche Luca Guglielmi , ha dato il via libera ad un finanziamento in conto capitale di 8,5 milioni di euro per la ristrutturazione e l’ampliamento della “Cesa di Ladins” di Ortisei (BZ). La decisione rientra nell’impegno per il salvataggio e la promozione della cultura ladina.

 

Il piano di distribuzione degli investimenti è di tre anni con 2 milioni 830 mila euro nel 2025 e 2026 e 2 milioni 840 euro nel 2027.  “La Cesa di Ladins non è solo un edificio, simbolo dell’identità culturale della comunità ladina – ho commentato Guglielmi – grazie a questo contributo economico è possibile realizzare la struttura di nuovi spazi e servizi, garantendo un gesto temporaneo e il coinvolgimento diretto dei Comuni della Val Gardena. In questo modo la Regione dimostra ancora una volta il proprio impegno concreto nel promuovere e preservare le minoranze linguistiche.”

La decisione della Giunta Regionale è preceduta da un’analisi sulle modalità di gestione della struttura e sulla stabilità economica dell’intervento. Con nota firmata dai sindaci di Ortisei, Santa Cristina e Selva di Val Gardena, sono stato fornito garanzia sulla collaborazione tra i Comuni e sull’equa ripartizione dei costi di gestione futuri.

 

Il progetto porterà ad un ampliamento degli spazi per ospitare attività culturali e didattiche legate alla tradizione ladina, la creazione di nuovi posti di lavoro legati alla gestione della struttura e un piano di sostenibilità economica per coprire le spese correnti, con il coinvolgimento diretto di enti locali e privati.

Prestito personale

Delibera veloce

 

“L’intervento sarà reso operativo con la stipula di una convenzione tra la Regione ei soggetti coinvolti – ha poi precisato l’assessore regionale -e mira a consolidare la “Cesa di Ladins” come punto di riferimento per la conservazione della lingua, delle tradizioni e del patrimonio culturale comunità ladina”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui