Condividi questo articolo
Il Comune non cederà un’area 140 metri quadrati della parte più antica del parco di Piazza Venezia a privati che l’avrebbero utilizzata per costruire un parcheggio condominiale.
La prima richiesta era arrivata nel 2018, ma nel respingerla l’Ufficio Parchi e Giardini del Comune di Trento aveva indicato alcune modifiche che avrebbero potuto cambiare l’esito finale della domanda.
Passato qualche anno, ecco la nuova richiesta che trova il parere favorevole dell’Ufficio competente, ma il parere fortemente contrario da parte della Circoscrizione San Giuseppe – Santa Chiara.
Rispetto al 2018 era calata la superficie richiesta da 200 a 142 metri quadrati di un’area dei Giardini di Piazza Venezia che si trova alle spalle dell’edificio ex Cassa Malati.
La decisione ufficiale di interruzione dei lavori potrebbe trovare l’opposizione dei richiedenti perché sulla base delle autorizzazioni ed i permessi ricevuti in prima battuta, avevano già iniziato i lavori.
Però il termine definitivo per il passaggio di proprietà sarebbe stato quello di fine dicembre e proprio in questi giorni è arrivato lo stop da parte dell’assessore Baggia con delega in materia di urbanistica e sviluppo economico che limita l’intervento a quanto realizzato fino ad oggi sulla base degli accordi tra privati, ma esclude la realizzazione di un parcheggio pertinenziale diverso da quanto in corso di realizzazione perché da parte del Comune, non c’è l’intenzione di vendere la parte del parco interessata.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link