Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pistoia Blues Festival, l’attesa. Dai finanziamenti governativi passa la nuova organizzazione #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


PISTOIADue nomi annunciati, altri due che arriveranno in gennaio a definire un Pistoia Blues 2025 nella formula (e nelle possibilità) sostanzialmente fotocopia a quello dello scorso anno. Fine di un anno e guardare all’estate della musica all’aperto è d’obbligo, con l’inaugurazione come da copione del “fanta-nomi” a caccia di quello che possa definirsi superospite del festival pistoiese di punta.

Al momento solo due certezze: la prima, il 10 di luglio con Gianna Nannini a riempire piazza Duomo di sonorità rock, la seconda, il 13 luglio con i Blackberry Smoke, anche qui sound rock ma venato di blues (biglietti già in vendita per entrambe le serate). Nel mezzo tutta una serie di altre date da assegnare – probabilmente l’intera settimana, che inizia il giorno 7 luglio – sulle quali ancora niente si sa, se non che due di queste dovrebbero essere annunciate a gennaio, una con ospite internazionale, l’altra con ospite italiano.

Poco si sa al momento anche di un altro aspetto riguardante il festival pistoiese, cioè quello che fa riferimento all’assegnazione del contributo statale (250mila euro) deciso dalla legge n.79 del 2024 pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 31 maggio di quest’anno, risultato di un iter legislativo promosso dall’allora senatore FdI Patrizio La Pietra (oggi sottosegretario per le politiche agricole alimentari e forestali) volto a riconoscere un’erogazione annuale fissa al nostro Blues ritenuto “manifestazione d’interesse nazionale”.

Erogazione che secondo quello che si legge sui canali istituzionali ufficiali riguarderà anche l’edizione il 2024 – rendicontata e inviata all’attenzione del Ministero, secondo quanto si apprende dal Comune -, ma che ancora non si è concretizzata in entrata finanziaria. Da quel contributo dipende una buona parte della fisionomia della rassegna diretta praticamente da sempre dai fratelli Tafuro dell’associazione Blues In. Due le questioni che ballano. La prima quella della gestione, attorno alla quale il Comune di Pistoia invocando la trasparenza negli ultimi anni ha annunciato la volontà di produrre un bando apposito.

La seconda quella relativa alla programmazione. Perché più soldi, com’è ovvio, significa più possibilità di spesa e quindi livello più alto degli ospiti, nonché pianificazione pluriannuale, perché di Pistoia Blues si parli non solo limitatamente al mese di luglio ma perché quell’aria la si possa respirare tutto l’anno. Magari, come ipotizzava all’inizio di questo iter legislativo il sindaco Alessandro Tomasi, in un luogo che possa diventare Museo del Pistoia Blues.

Facile e automatico intanto per molti, come accade ormai ogni anno, è il paragone con il vicino Lucca Summer Festival. Da ottobre a oggi sono già otto-nove i super nomi sciorinati da Mimmo D’Alessandro e i suoi. Nessuna competizione in corso, ma, sottolineano in molti, sarebbe bello che anche Pistoia potesse cominciare a ruggire.

Carta di credito con fido

Procedura celere

linda meoni



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui