Per quella di Matera-Irsina sono in programma due eventi domenica 29 dicembre:
– alle 16:30 nella Chiesa di San Francesco d’Assisi a Matera, il raduno e un momento comunitario di preghiera, a cui seguirà una processione verso la Cattedrale;
– alle 17:00 in Basilica Cattedrale ci sarà la Celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Antonio Giuseppe Caiazzo e concelebrata dall’intero clero della Diocesi.
Nella serata di domenica 29 dicembre tutte le altre funzioni religiose nella Diocesi saranno sospese.
Per la Diocesi di Matera-Irsina i luoghi del Giubileo sono:
– Basilica Cattedrale di Matera e Concattedrale di Irsina;
– i Santuari di Santa Maria di Picciano, Santa Maria della Palomba, Santuario dell’Adorazione Perpetua Sante Lucia e Agata alla Fontana (via del Corso-Matera), San Francesco da Paola a Matera; l’Abbazia di Santa Maria della Sanità a Pisticci;
– la chiesa di San Pietro Caveoso a Matera.
A questi luoghi si aggiungono chiese e cappelle presenti in ospedale, cliniche e case di riposo per anziani.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â