Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Cittadini sensibili, cresce la rete dell’Avis” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


L’Avis comunale di Tolentino chiude l’anno con numeri che confermano una solida rete di solidarietà: 1120 donatori attivi, di cui 438 donne e 682 uomini. Un dato particolarmente incoraggiante riguarda i giovani: ben il 31% dei soci ha meno di 35 anni, una percentuale che si punta a far crescere per garantire il ricambio generazionale e consolidare l’impegno futuro dell’associazione.

A fare il punto è il direttivo dell’Avis tolentinate, capitanata dalla presidentessa Lucia Pistacchi. Nel corso del 2024 sono state raccolte 2448 unità, suddivise in 1768 di sangue intero e 680 di plasmaferesi (tipologia di donazione che consente la raccolta del solo plasma), grazie alla collaborazione tra l’unità di raccolta di Tolentino e il centro trasfusionale di Macerata.

“Uno dei momenti più significativi dell’anno è stata la Festa del donatore, lo scorso giugno, durante la quale sono stati premiati 137 donatori con onorificenze che celebrano il loro impegno costante – prosegue –. Siamo tornati ai livelli standard, pre-Covid, ma potremmo fare di più; se almeno ogni donatore donasse due volte l’anno cresceremmo ancora. Abbiamo investito molto nella sensibilizzazione, incontrando giovani e studenti delle scuole di Tolentino e paesi limitrofi per trasmettere il messaggio della promozione del dono di sangue ed emoderivati.”

Donazioni in crescita e iniziative per un futuro sempre più giovane, quindi. Non a caso, per promuovere la donazione tra ragazzi, Avis Tolentino ha organizzato iniziative come l’AperiAvis, che si ripeterà domenica 5 gennaio al Back Yard (Centro tennis Tolentino) con dj set di Multiradio Giusi Minnozzi e Dj Dok. Un momento conviviale per brindare all’anno nuovo. Inoltre lunedì 6 gennaio, nella sede in piazza della Libertà, arriverà puntuale la BefanAvis che porterà i doni ai bambini figli di donatori.

Non sono mancati appuntamenti divertenti: il 25 maggio e il 23 novembre i giovani dell’associazione hanno lanciato l’evento PizzAvis, due serate dedicate alla promozione del dono di sangue e plasma in un’atmosfera informale, oltre alla giornata di MirabilAvis a Mirabilandia e alla gita a Urbino.

“Il bilancio positivo del 2024 è la testimonianza di come la comunità di Tolentino sappia fare la differenza attraverso piccoli ma fondamentali segni di solidarietà – conclude Pistacchi, da due anni al timone dell’associazione –. Continuiamo a lavorare con passione per coinvolgere sempre più persone nella grande famiglia Avis, soprattutto giovani, in questa missione di altruismo e speranza. Un gesto che salva vite”.

Prestito personale

Delibera veloce

Lucia Gentili



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui