La campagna di comunicazione “Atpino’s”, realizzata dall’Azienda Trasporti Pubblici di Sassari in collaborazione con il celebre duo comico sassarese Pino e gli Anticorpi, conquista un prestigioso riconoscimento internazionale: il Premio per la Migliore Campagna di Comunicazione al IV Coliseum International Film Festival di Roma.
“L’iniziativa, nata per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della mobilità urbana e promuovere l’uso consapevole del trasporto pubblico – spiegano dall’azienda – è stata premiata per la sua capacità di coniugare creatività, ironia e impegno sociale. Il duo comico sassarese, con il suo inconfondibile stile, ha saputo trasformare temi complessi in messaggi diretti, divertenti e facilmente comprensibili, grazie alla forza della loro comicità pungente e intelligente. Attraverso una serie di video-sketch originali e dissacranti, “ATPino’s” ha catturato l’attenzione di un pubblico ampio e diversificato, dimostrando che anche l’umorismo può essere un potente strumento per promuovere la cultura della mobilità sostenibile”.
“Ricevere questo premio è motivo di grande orgoglio per Atp Sassari e per l’intera città di Sassari – ha dichiarato il presidente di Atp Sassari, Paolo Depperu – Con ‘ATPino’s’, abbiamo voluto raccontare il trasporto pubblico come un servizio essenziale e vicino ai cittadini, utilizzando un linguaggio universale come l’umorismo. Questo riconoscimento ci sprona a continuare su questa strada, cercando sempre nuove modalità per dialogare con la collettività”.
Michele Manca, co-protagonista del progetto, ha aggiunto: “In ATPino’s caliamo i nostri personaggi nel contesto del variopinto mondo umano che anima i mezzi pubblici, sfruttando l’ironia per raccontare come essere degli utenti consapevoli mostrando, al contrario, dei tipi che si comportano in maniera assurda”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link