Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Fondazione Manodori dona un’ambulanza alla Croce Verde Alto Appennino #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Un contributo prezioso della Fondazione Manodori per la nuova ambulanza per la Croce Verde Alto Appennino.

A inizio 2024 la Croce Verde Alto Appennino, impegnata in buona parte del vastissimo Crinale appenninico reggiano, ha presentato alla Fondazione Pietro Manodori un progetto relativo alla richiesta di contributo per l’acquisto di una nuova ambulanza destinata al territorio del Comune di Ventasso.

Nel novembre 2024, i volontari dell’associazione con sede a Busana hanno avuto conferma che la richiesta era stata accolta positivamente, con conseguente concessione di un contributo di 15.000 euro. L’ambulanza, già acquistata ed inaugurata a giugno in occasione dei festeggiamenti del 30esimo anniversario dalla fondazione dell’associazione, è un Fiat Ducato completamente attrezzato per gli interventi di emergenza urgenza e per i trasporti ordinari.

«Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto ed estremamente grati alla Fondazione Manodori per averci concesso un contributo di tale entità», commenta soddisfatto il presidente della Croce Verde Alto Appennino Federico Franchini.

«Questi veicoli hanno un costo decisamente elevato e, per una realtà piccola come la nostra, il loro acquisto rappresenta un investimento notevole». L’acquisto di una nuova ambulanza si è reso necessario a seguito della maggiore richiesta di servizi, sia ordinari sia di emergenza urgenza, aumentata costantemente negli ultimi anni.

I motivi sono tanti: «Ricordiamo che la recente riforma regionale in materia di riordino dei servizi di emergenza urgenza ha soppresso l’ambulatorio di Guardia Medica presente a Busana e la nostra associazione è diventata, ancora di più, un servizio fondamentale per la comunità di Ventasso, nonché l’unico presidio sanitario 24 ore su 24 presente sull’intero territorio comunale che, va sottolineato, ha un’elevata presenza di popolazione anziana ed un’estensione di oltre 250 km quadrati», fa notare il presidente della pubblica assistenza. «Quindi un grande e sentito ringraziamento alla Fondazione Pietro Manodori per l’aiuto e la sensibilità dimostrata verso la nostra associazione e la nostra fragile comunità».

Carta di credito con fido

Procedura celere

Come ricordato da Franchini, la Croce Verde Alto Appennino è chiamata a coprire un territorio immenso e in cui gli altri servizi di base, compresi quelli sanitari, sono sempre meno presenti. La pubblica assistenza garantisce presidio per le emergenze e per i servizi ordinari nell’intero perimetro del Comune di Ventasso, quello nato dalla fusione di Busana, Collagna, Ligonchio e Ramiseto. Dalla base operativa di Busana, più al centro dell’area, le ambulanze sono chiamate a operare sino al confine con Parma, nel lato Est del Ramisetano sino a Miscoso e al Lagastrello, in tutta la dorsale appenninica e, sul lato opposto, fino a Ligonchio e a Pradarena, dove iniziano la Garfagnana toscana e la provincia di Lucca.

Uno sforzo notevole, che richiede grande usura di mezzi, ancor più in paesi dove la popolazione è in costante diminuzione e anche trovare volontari non è sempre impresa semplice. E si parla di luoghi dove i rischi di incidenti e di interventi emergenziali in aree molto complicate da raggiungere sono una costante. La Croce Verde Alto Appennino è una barriera cruciale per tener botta. 

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui