Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Manovra equilibrata, che rispetta i conti e dà slancio all’economia, sostenendo famiglie e imprese” – Lavocedialba.it #finsubito prestito immediato


“Manovra equilibrata, che da un lato rispetta i conti, anche nell’ottica del rispetto delle nuove regole del Patto di Stabilità che entreranno in vigore per il primo anno, e dall’altro cerca di dare slancio ancora una volta all’economia del nostro Paese. Obiettivi primari: riduzione della pressione fiscale e sostegno ai redditi più bassi”.
 

Lo ha detto stamane il senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio nel corso del suo intervento in aula durante l’esame della legge di bilancio 2025.

“La manovra si inserisce in un contesto complesso, segnato da profonda incertezza internazionale, tensioni economiche e geopolitiche. Ma grazie ad una gestione oculata delle risorse è stato possibile confermare, e in alcuni casi rafforzare, gli interventi di sostegno ai redditi medio-bassi e trasformare politiche temporanee in misure strutturali, promuovendo una prospettiva economica più stabile per il nostro Paese”, ha detto il parlamentare, vicepresidente Commissione Attività economiche. 

Tra le misure previste: l’ampliamento del cuneo fiscale anche a chi guadagna fino a 40.000 euro l’anno e della flat tax anche a chi ha reddito dipendente fino a 35.000 euro, l’introduzione dell’Ires premiale per le aziende, il rifinanziamento della Nuova Sabatini per facilitare l’accesso al credito soprattutto delle micro e piccole imprese, gli interventi sulla Sanità, con 143 miliardi di investimento per il 2025.

Ampio spazio viene dato all’agricoltura: “La manovra – ha sottolineato Bergesio – inciderà positivamente anche sul settore agroalimentare, con numerosi interventi ma soprattutto con l’istituzione presso il Masaf, su emendamento della Lega, dell’organismo di composizione delle situazioni debitorie che, dopo decenni di incertezza, darà finalmente una soluzione concreta al problema delle quote latte, permettendo a tante aziende di superare definitivamente le controversie in essere legate al prelievo supplementare. Una norma di buon senso che metterà finalmente fine al calvario dei nostri allevatori, per anni impegnati in contenziosi con Agea senza mai arrivare a una definizione del contendere”.

“Altro grande tema sono le misure di sostegno a famiglie e natalità – ha aggiunto il senatore della Lega -. Come il potenziamento dell’assegno unico universale, tolto dai calcoli Isee. Diventa poi strutturale il bonus asili nido fino a 3.600 euro. Per il 2025 viene anche previsto un assegno una tantum per i nuovi nati ed aumentano i congedi parentali. Ci sono vari bonus per l’acquisto di elettrodomestici e mobili nonché la “dote famiglia”, per le attività extrascolastiche dei bambini da 6 a 14 anni delle famiglie in difficoltà, per le quali ci sono anche il rifinanziamento e potenziamento della carta “Dedicata a te” e il Fondo affitti. Misure che hanno un doppio riscontro, sul fronte dell’aiuto alle famiglie ma anche su quello del supporto all’economia”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

“La manovra, così come le precedenti varate da questo Governo, rappresenta un deciso cambio di rotta rispetto al passato, con l’obiettivo di recuperare il terreno perso e di assicurare un futuro ad imprese e famiglie italiane. Ringrazio il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, il Viceministro Maurizio Leo e i Sottosegretari di tutto il Governo per l’impegno con cui hanno lavorato anche a questa legge di bilancio”, ha concluso il senatore Bergesio.

C. S.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui