Alcuni vecchi telefoni che abbiamo nel cassetto per ricordo oggi valgono una fortuna e quindi vale la pena venderli.
Spesso conserviamo prodotti e in particolare smartphone pensando appunto che ci sia tutta la vita all’interno magari messaggi e anche delle foto. Alcuni di questi anche di dieci anni fa funzionano ancora e ogni tanto è anche divertente riaccenderli per notare come sia effettivamente cambiato tutto.
Quelli che abbiamo oggi a confronto sembrano utopici eppure la tecnologia ha fatto un balzo avanti incredibile, passi da gigante anche solo impossibili da immaginare. Il valore di alcuni di questi, seppur datati, ha acquistato nel tempo grande importanza.
Vecchi telefoni che valgono una fortuna
Quindi chiunque abbia qualche vecchio smartphone può fare una rapida verifica per capire cosa potrebbe ricavarci. Inoltre sarebbe sconsigliato secondo gli specialisti tenere vecchi dispositivi nel cassetto, questi possono avere problemi alle batterie e quindi anche esplodere, senza che la persona si renda conto di quello che sta accadendo.
Per questo meglio gettarli o comunque, se hanno un qualche valore, venderli. I collezionisti sono sempre alla ricerca, soprattutto di alcuni prodotti che possono valere oro colato. Questo vuol dire che si vendono in un baleno su Ebay e siti simili. Senza contare che si possono fare veramente molti soldi, tutto dipende dal modello, dal funzionamento o meno e da una serie di caratteristiche sullo stato di usura.
Proprio come monete e francobolli però ci sono tante persone che ne fanno collezione, non sorprende che si arrivi a cifre folli, come quelle del valore di una casa. Ci sono modelli comuni come il Nokia 3310 che vale sui 200 euro, oppure in buono stato anche fino a 500 euro ma ce ne sono altri che hanno un costo ben diverso. Basti pensare che c’è chi è disposto a pagare per i primi iPhone anche 200 mila euro.
Sì, è il valore di una casa in Italia, ed è la cifra pagata da un collezionista per averlo. Non è stato l’unico, un altro modello è stato venduto a 177 mila euro, un altro ancora 133 mila euro addirittura con tanto di asta, questo spiega il clamore e anche quanto questi prodotti che hanno ovviamente apportato un cambiamento epocale siano richiesti. Parliamo del primo iPhone 2G quindi un prodotto destinato a cambiare il mondo. Sono varie le aste che vengono organizzate per venderli quindi se qualcuno per caso ne avesse ancora uno, questo è il momento di tirarlo fuori dal cassetto.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â