Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Allarme scabbia rientrato in una scuola di Sassari, la dirigente: «Caso isolato e già risolto» #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Sassari È rientrato l’allarme in una scuola primaria di Sassari (via Era, istituto comprensivo di Li Punti) dove alcuni giorni fa è stato segnalato un caso di scabbia in una classe. «Fortunatamente isolato e già risolto con una piena guarigione – ha confermato ieri la dirigente scolastica Laura Neri che aveva diffuso una circolare per informare le famiglie e il personale scolastico – Ho ritenuto opportuno invitare tutti ad adottare le necessarie precauzioni seguendo il protocollo della Asl che avevamo già ricevuto a ottobre quando si erano registrati due casi di scabbia nell’istituto di Villa Gorizia».

Nessun focolaio, dunque, ma un singolo episodio. Ciò nonostante la dirigente Neri ha preferito, durante questo periodo di vacanze natalizie e quindi di assenza prolungata di bambini e personale, predisporre una pulizia straordinaria della scuola, in particolare dell’aula dove si è verificato il caso, di quelle limitrofe e dei servizi igienici. «Solo una precauzione, un accorgimento non obbligatorio – ha spiegato Laura Neri – ma che abbiamo voluto fare per prudenza». Nessun’altra segnalazione di sospetto contagio è arrivata in questi ultimi giorni alla dirigente. Il che fa ben sperare.

«Le famiglie sono state molto collaborative – ha aggiunto la Neri – non si è creato allarmismo. Anche perché si tratta di casi non rari. Anche in altre scuole della città si sono verificati e io stessa sono stata contattata da colleghi che, visti i casi di ottobre che avevano interessato Villa Gorizia, mi chiedevano consigli su come procedere». La tempestiva segnalazione è fondamentale per contenere la diffusione della malattia, causata dall’acaro Sarcoptes scabiei che provoca prurito intenso e comparsa di lesioni cutanee. La scabbia è altamente contagiosa e di solito viene trasmessa attraverso il contatto prolungato tra le epidermidi. È chiaro che la promiscuità dei bambini nelle classi diventa un velocissimo veicolo di trasmissione. L’infezione si diffonde infatti con maggiore facilità nei luoghi affollati e nelle situazioni in cui ci sono molti contatti ravvicinati. Arriva dall’esterno, è bene precisarlo, da persone già infette. Non si contrae certo a scuola ma è chiaro che gli ambienti chiusi diventano, semplicemente, luoghi “ideali” per la sua diffusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui