Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
barriere anti-sfondamento. E Latina e Cisterna vietano i “botti”, ma con dei distinguo – Il Caffe – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


In vista del Capodanno, scattano varie misure di sicurezza in tutta la provincia di Latina, a partire dalle ordinanze sui “botti”.

L’ordinanza di Latina sui botti di Capodanno

A Latina Capodanno senza botti.

Il sindaco di Latina Matilde Celentano ha disposto, con propria ordinanza, il divieto assoluto, su tutto il territorio comunale, dal 31 dicembre 2024 al primo gennaio 2025, di utilizzo e accensione di “fuochi d’artificio, petardi, botti, razzi e simili artifizi pirotecnici che producano rumori ed emissioni sonore”.

L’ordinanza di Cisterna di Latina sui botti di Capodanno

Anche il sindaco di Cisterna Valentino Mantini ha firmato l’ordinanza sul divieto di utilizzo di petardi, botti e artifici pirotecnici dal 31 dicembre al 1° gennaio 2025, per prevenire i possibili pericoli che minacciano l’incolumità pubblica, quella degli animali e la sicurezza urbana.

Ma mentre l’ordinanza del sindaco di Latina parla di “divieto assoluto, su tutto il territorio comunale”, senza ulteriori distinguo, l’ordinanza emessa a Cisterna è più articolata.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Nell’ordinanza sui botti di Capodanno emessa dal sindaco di Cisterna di Latina infatti si legge:

“Dalle ore 00:01 del 31 dicembre 2024 alle ore 24:00 del 2 gennaio 2025 nel territorio comunale, al di fuori degli spettacoli di professionisti autorizzati, nei luoghi pubblici o anche in luoghi privati se in tale ultima ipotesi vi siano ricadute degli effetti pirotecnici su luoghi pubblici e su luoghi privati di proprietà di terzi, è divieto assoluto di usare materiale esplodente, fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici, ancorché di libera vendita”.

Dal che sembra potersi desumere che in luoghi privati i botti siano consentiti, purché non vi siano ricadute su luoghi pubblici (ad esempio sulla pubblica strada) o luoghi privati altrui (ad esempio sul balcone o il giardino del vicino).

Il divieto è invece assoluto ovunque, in luoghi pubblici e privati, per quel che riguarda i fuochi pirotecnici non posti in libera vendita, in pratica i botti fabbricati o commercializzati illegalmente senza le prescritte licenze e autorizzazioni.

Misure di sicurezza rafforzate in tutte le piazze della provincia di Latina

La Prefettura di Latina ha convocato il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per concordare misure di sicurezza stringenti in vista delle feste e i concerti di Capodanno che si terranno nelle piazze della provincia.

Alla riunione, presieduta dal viceprefetto vicario, hanno partecipato il Questore Fausto Vinci e i responsabili provinciali delI’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, insieme al Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, i sindaci di Formia e Terracina, nonché i comandanti delle polizie locali dei Comuni di Latina, Aprilia, Cisterna, Formia, Fondi, Gaeta, Minturno e Terracina.

L’argomento all’ordine del giorno è stata appunto la pianificazione di rafforzate misure di vigilanza e di controllo del territorio della provincia di Latina in occasione dell’imminente ricorrenza del Capodanno.

Carta di credito con fido

Procedura celere

“La festività, infatti, secondo tradizione, comporta l’organizzazione di eventi aggregativi nei principali luoghi pubblici cittadini e di iniziative di intrattenimento presso gli esercizi di ristorazione e locali da ballo”, si legge in una nota della prefettura di Latina, “dove si svolgono, di consueto, feste, veglioni e concerti con la partecipazione di un numero elevato di persone, soprattutto di giovane età”.

Piazze perimetrate e “blindate”

In considerazione anche di quanto accaduto ai mercatini di Natale a Magdeburgo in Germania, la Prefettura di Latina ha voluto emanare misure di sicurezza ancora più efficaci in occasione del Capodanno.

La prefettura ha raccomandato “efficaci perimetrazioni delle piazze e dei luoghi pubblici in cui si concentrerà un maggior numero di persone con l’approssimarsi della mezzanotte e nelle ore successive”.

I rappresentanti dei Comuni presenti, in cui avranno luogo i principali spettacoli di piazza, hanno assicurato l’utilizzo, presidiato da agenti di polizia locale con il supporto dei gruppi locali di protezione civile e di steward a ciò adibiti, di barriere dissuasive, transenne e altri dispositivi di safety.

Saranno previsti, inoltre, i servizi di vigilanza e di controllo con il coinvolgimento delle polizie locali oltre che per i profili di ordine pubblico, anche per la prevenzione di possibili episodi di criminalità diffusa e predatoria e per il contrasto della produzione, commercializzazione ed utilizzo illegale di materiale esplodenti e fuochi pirotecnici.


Leggi anche: Giubileo, Roma si blinda: misure di sicurezza intensificate e sorveglianza speciale



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui