Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Vende gli pneumatici ma gli svuotano il conto: una denuncia – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Agganciava i venditori tramite piattaforme web e con artifizi e raggiri sottraeva denaro, mettendo in atto una vera e propria truffa. L’ultima a Coccaglio, dove un residente aveva messo in vendita 4 pneumatici con relativi cerchioni della propria auto.

Vende gli pneumatici ma gli svuotano il conto

Accordato il prezzo (220 euro, il limite giornaliero del prelievo presso lo sportello), la donna aveva chiesto al coccagliese di recarsi presso uno sportello postale, inserire la carta e il codice PIN con il quale gli avrebbe fatto il bonifico immediato. Ma invece del bonifico, la vittima della truffatrice si è ritrovata con il conto svuotato in pochi istanti: invece di caricare i soldi, seguendo le indicazioni della persona al telefono, l’uomo ha effettuato un bonifico di 248 euro (il massimo consentito per quella operazione) sulla carta della donna senza rendersene conto.

Denunciata la truffatrice

Una volta scooperta la truffa, l’uomo ha denunciato il tutto alla Polizia Locale di Coccaglio checoordinata dal Comandante Luca Leone, ha avviato le indagini e rintracciato la responsabile. La donna palermitana, verosimilmente, agiva con dei complici prima che la sua carta poste pay venisse bloccata proprio da Poste Italiane. Sentita presso la Polizia Giudiziaria, l’indagata riferiva di aver smarrito la carta senza accorgersene e senza sporgere denuncia di smarrimento, dichiarazione non giustificabile in quanto le ultime operazioni di storno di denaro venivano effettuate attraverso l’applicazione del proprio dispositivo telefonico. Le applicazioni, infatti, funzionano esclusivamente con password di sicurezza avanzata o impronte digitali del proprietario, inviando notifiche per ogni singolo movimento di conto corrente. La donna è stata denunciata per truffa continuata nel tempo.

 



Source link

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui