Capodanno Rai Reggio Calabria, la conferenza di presentazione

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


Ci siamo… quasi. Tutto pronto per il Capodanno Rai a Reggio Calabria che avrò luogo domani notte, in diretta da Piazza Indipendenza. In città si respira, ormai da diversi giorni, la trepidante attesa con la quale i reggini attendono un evento storico per la città che sarà in diretta nazionale sulla rete ammiraglia e rivaleggerà con il Capodanno Mediaset di Catania in un derby calabro-siculo che dividerà gli italiani.

Oggi il primo grande assaggio con la conferenza stampa di presentazione. Incontro con i media svolto in grande stile con, addirittura, i Bronzi di Riace, simbolo della città, che hanno aperto le porte della propria ‘casa’, il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, a Marco Liorni (conduttore dell’evento) e simbolicamente alla Rai che spesso ha decantato le gesta dei due guerrieri.

Presenti alla conferenza stampa anche Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e autore dell’accordo con la Rai per il Capodanno crotonese dell’anno scorso e reggino di quest’anno; il Sindaco Giuseppe Falcomatà; Anton Giulio Grande, presidente Calabria Film Commission; Marcello Ciannamea, Direttore Intrattenimento Prime Time; Sergio Santo, Amministratore Delegato Rai Com.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto

Sono molto contento dell’accordo fra Rai e Calabria. Abbiamo fatto entrare la Calabria nelle case degli italiano 100 milioni di volte. Spesso il racconto che si fa della Regione, se negativo, è una barriera. In questi anni stiamo cercando di farlo positivo. Il presidente sa bene quali sono i problemi della Calabria, ma è come fare l’imprenditore: sa i problemi ma presenta i prodotti migliori. Vorrei che facessero così anche i calabresi, innamorati e orgogliosi per dare al Paese la percezione di una regione che sta crescendo. A Reggio c’è l’aeroporto che sta crescendo di più in tutta Europa. Abbiamo un Museo straordinario con i Bronzi di Riace come attrattore Nazionale. Crediamo molto nella Rai e nel Capodanno: è stato un successo a Crotone, a Reggio faremo ancora meglio.

A Marco Liorni ho detto che sono stato entusiasta della notizia della sua conduzione. Lui è molto esperto alla conduzione, ma fare l’Anno che verrà, in casa di tutti gli italiani, è impegnativo: chi comincia spesso riesce a mettere un entusiasmo e una voglia di novità che i telespettatori percepiscono. Sono felice che la Rai lo abbia scelto alla conduzione. Do il benvenuto a lui e a tutti gli artisti, così come tutti quelli che hanno lavorato per rendere possibile l’evento di domani: i dirigenti, i tecnici, gli operati, il Sindaco e gli uffici comunali. C’è un lavoro enorme dietro queste attività”.

Fabrizio Sudano, direttore Museo del Museo Archeologico di Reggio Calabria

Ringrazio la Regione Calabria e Calabria Film Commission per aver scelto questo luogo, diventato iconico. Il Museo di Reggio Calabria è diventato iconico, non solo per i Bronzi, è uno dei più attrattivi d’Italia in termini numerici. Ringrazio Calabria Film Commission per aver gestito in modo straordinario la promozione e che ha permesso di tenere il Museo aperto fino all’una di notte per permettere a chi viene da fuori Reggio Calabria di visitare il Museo anche di notte. Saremo aperti il giorno 1 mattina e pomeriggio. Ottimi i rapporti con Regione e Comune grazie ai quali abbiamo rivisto le file al Museo dopo 10 anni, non solo grazie al lavoro del personale del Museo ma anche alla sinergie con le istituzioni. Stiamo migliorando anche il fatturato che ci sta permettendo di fare iniziative home made“.

Il sindaco Giuseppe Falcomatà

Ringrazio il Preside Occhiuto per questa scelta, per aver scelto la nostra città per la sede del Capodanno. Siamo felici di vederti qui dopo l’operazione che hai avuto, è una gioia poterti accogliere nel pieno delle tue forze. La città si sta preparando con grande entusiasmo. Sta facendo mostra di sè cercando di prepararsi al meglio rispetto a un evento internazionale. S

tiamo creando un clima di attesa per il Capodanno Rai, un evento che è ciliegina sulla torta di questa programmazione natalizia. Dagli eventi alle luminarie, tutto era tappa intermedia alla serata di Capodanno. Strategia di una città che non vuole vivere solo d’estate, sfruttando gli investimenti per l’aeroporto per destagionalizzare l’offerta turistica. Ringrazio la Castore per tutti i lavori compiuti. Ci tenevo a ringraziare l’ATAM che ha fatto tre stazioni navetta per consentire il parcheggio vetture per consentire ai turisti di avvicinarsi. Ringrazio il Prefetto Vaccaro per il coordinamento con le forze dell’ordine affinchè questo evento potesse svolgersi nel miglior modo“.

Marco Liorni, conduttore del Capodanno Rai

Sono molto emozionato. È da luglio, da quando ho avuto questo incarico importante. Da quando sono arrivato le preoccupazioni sono andate via, per la bellezza, per il posto, per la dolcezza e l’entusiasmo della gente. Lo facciamo in un posto iconico e simbolico. Vale per tutta l’Italia e per tutti noi: cominciare a valorizzare il bello, non è casuale se lo abbiamo nel nostro Paese. Questo è l’anno nuovo, è una festa, pensate a quante emozioni ci stanno dentro. L’esplosione di musica, di gioia, di energia, è l’onda migliore per entrare nell’anno nuovo. Ci sono artisti di grande coraggio, capaci di reinventarsi, di ritornare da momenti brutti: il messaggio è quello di riproporsi e ‘attaccare la vita’.

L’inizio è affidato a Diodato con una voce carica di linguaggi ed emozioni. Poi in ordine sparso Ricchi e Poveri: che anno è stato per loro? Sanremo, di nuovo i bambini cantano i Ricchi e Poveri. Poi Anna Oxa, grandissimo ritorno. Ci darà l’onore di tornare sulla scena. Arisa! Un anno bellissimo per lei! J-Ax con la sua energia. Patty Pravo, non serve aggiungere altro. Ci sono tante donne. Che Capodanno sarebbe senza Cristiano Malgioglio?! BigMama, dal successo di Sanremo vuole ogni giorno imparare qualcosa di nuovo e reinventarsi. Sal Da Vinci con Rossetto e Caffè sta facendo cantare tutti. Nino Frassica con la sua band è fantastico. Rettore, Clementino, grande energia. Romina Power che non riesci a staccarti da lei quando canta. Ermal Meta, un poeta. Alex Britti, bluseman fantastico. Leo Gassmann, da Califano a Sanremo. Sandy Marton e Los Locos ci faranno ballare.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Avremo un omaggio a Mino Reitano, un artista che non è stato ancora raccontato come meriterebbe, di Fiumara, pochi km da qui. Spero che la Rai potrà raccontarlo. Agostino Penna, come lo senti balli. C’è grande emozione! Se sogno Sanremo? Tutti i conduttori lo sognano”.“.

Anton Giulio Grande, presidente Calabria Film Commission

Questo Museo rappresenta la più alta immagine culturale e artistica della Calabria nel mondo. La Calabria Film Commission si sta occupando della promozione territoriale, con il Governo Occhiuto, una narrativa nuova. La Calabria è riconosciuta ormai da tutte, la nostra Film Commission ha una reputation quasi internazionale, attrattiva di produttori, registi e artisti. Sono accorsi da Inghilterra, Francia, Stati Uniti i più grandi produttori cinematografici con la promessa di tornare ad investire.

La Calabria è attrattiva non solo per il mare, anche per l’entroterra, i borghi, le montagne, le coste, tradizioni storiche che si perdono nel tempo, posti rigogliosi, bellissimi passaggi della letteratura, penso a Pasolini che descriveva la Calabria come ‘un’ossessione meravigliosa’. Ricordo la serie di Sandokan registrata quasi  interamente n Calabria. Sono sicuro che l’anno che verrà rappresenterà un flusso di luce positiva che confluirà tutto il percorso di crescita che il presidente Occhiuto ha voluto in questi anni“.

Sergio Santo, Amministratore Delegato Rai Com

Da Calabrese doc sono orgoglioso di questo accordo. Questa Regione merita di essere valorizzata. La Rai svolge un grande lavoro giornaliero per valorizzare le bellezze artistiche e paesaggistiche di questi luoghi. La serata di domani sarà la punta di diamante. La convenzione è però molto ricca, la Calabria è presente per tante ore in tanti spazi tv tutto l’anno. L’accordo non termina quest’anno e garantirà grande visibilità. La Rai interviene facendo partecipare tante strutture editoriali, le ringrazio tutte, a partire dalla direzione Prime Time alla Produzione, Rai Com, la sede Regionale. Non posso che augurarmi che domani sia una serata di successo“.

Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time Rai

Un impegno produttivo e organizzativo importante, secondo solo a Sanremo, da tutti i punti di vista. Qui la sinergia, la squadra, il team è fondamentale in queste occasioni. La Rai in primis. Questo show richiede una preparazione di lungo corso, richiede un impegno pazzesco. Il Presidente e gli altri convenuti sottolineavano, ancora di più, tutti quelli che non si vedono ma che stanno lavorando alacremente a questo evento, le forze dell’ordine. Voglio sottolineare come questo evento racchiude intrattenimento, musica, arte, comicità. Ci sarà un corpo di ballo, la scenografia di Calzavara, tutti gli autori che sono l’anima di questo show. Il nostro bravissimo e bellissimo Marco Liorni che per Rai 1 condurrà dall’11 di gennaio anche un altro programma. Presente anche Rai Radio 1 con il suo glass e backstage che seguirà tutto l’evento. Lo streaming andrà live su Rai Play. Siete tutti invitati, vi aspettiamo tutti!“.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

La lista dei cantanti del Capodanno Rai di Reggio Calabria

La lista dei cantanti fin qui annunciati.

  • Ricchi e Poveri
  • Anna Oxa
  • Diodato
  • Arisa
  • J-Ax
  • Patty Pravo
  • Cristiano Malgioglio
  • Big Mama
  • Nino Frassica
  • Sal Da Vinci
  • Rettore
  • Clementino
  • Romina Power
  • Ermal Meta
  • Alex Britti
  • Leo Gassmann
  • Sandy Marton
  • Los Locos
  • Agostino Penna
  • Alma Manera



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link