Capodanno: tutti gli eventi per festeggiare a Rimini, Riccione e nel resto della Provincia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contabilità

Buste paga

 


Capodanno: ecco tutti gli eventi per festeggiare a Rimini, Riccione e nel resto della Provincia!

RIMINI

Un doppio concerto al femminile in una piazza Malatesta gremita ha dato il via ufficiale alla non stop del Capodanno più lungo del mondo. Sono state le sonorità jazz di Kelly Joyce e del suo sestetto a passare il testimone a Irene Grandi per il concerto evento che ha acceso la piazza all’ombra di Castel Sismondo con protagonista una delle artiste più amate e iconiche del pop italiano che ha ripercorso la sua lunga e brillante storia musicale iniziata nel 1994.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Si prosegue il 31 dicembre con Vinicio Capossela e il suo ‘Conciati per le feste’ che arriva a Rimini per la serata ideale per questo tour all’insegna della tradizione delle canzoni delle feste, che è un omaggio alla baldoria e al divertimento, perfetto per il brindisi corale di Rimini al nuovo anno in una grande festa che unisce reinterpretazioni di standard natalizi a composizioni originali e riscritture uniche, portando sul palco una collezione musicale arricchita da influenze variegate che vanno dallo swing italo-americano allo spirito delle tradizioni tedesche dello Schützenfest per arrivare alle rock ballad, al mambo e  ai jingle natalizi.

Una festa lunghissima, disseminata di grandi artisti, musei e teatri aperti e tante feste diffuse in contemporanea nei luoghi identitari della città che vedranno piazza Cavour, il teatro Galli, il Museo della città, il giardino dell’ala nuova del Museo, la Domus del chirurgo e il teatro degli Atti trasformarsi in straordinari palcoscenici e dancefloor e che culminerà con il doppio spettacolo dell’Incendio al Castello (in due repliche alle 00,20 e alle ore 2,00).

La festa in piazza Cavour avrà come protagonista la simpatia e l’energia musicale di Roberta Lanfranchi, amatissima voce di RDS 100% GRANDI SUCCESSI, radio ufficiale del Capodanno di Rimini. Non solo, il palco di Piazza Cavour sarà animato dalla carica di Discoradio, emittente del gruppo RDS che propone le hit più ritmate dal ‘90 ad oggi e che farà ballare il pubblico con l’energia del DISCORADIO PARTY firmato Matteo Epis, Valentina Guidi ed Edo Munari (dalle 23,30 all’1.00).

Ad aprire la serata in piazza Cavour, già dalle ore 18.00, DJset con Andre/Cardillo Dj, i giovani talenti della Rimini Music Academy e i dj della Paradiso Reunion.Dopo la mezzanotte, dall’una circa fino alle 03.00, la piazza sarà animata dalla squadra della Paradiso Reunion direttamente dalle dancefloor di tutta Italia con Late Night Grooves e i dj del club storico riminese come Gianni Morri, Max Padovani, Paolo Nhe arricchiti da un performer d’eccezione: il violinista Mark Lanzetta.

Sempre in piazza Cavour, ma nella splendida cornice della Sala Ressi del Teatro Galli, si rivive (dalle 23 alle 02.00) l’affascinante atmosfera dei jazz club degli anni ruggenti, con la musica dal vivo dei musicisti del Rimini Jazz Club, che si esibiscono in un repertorio di brani indimenticabili, e i ballerini di Lindy Hop, che animano la sala con esibizioni spettacolari e trascinanti, portando il pubblico direttamente nel cuore di quell’epoca ruggente per una serata di musica non stop nella quale si alternano musica live e djset.

In apertura di serata in piazza Malatesta: Immagination floor, dj set e programmazione musicale dalle 19,30 e, dopo il concerto di Capossela, Disco Circus, dj set con Dj Fullnelson e Dj Capoz (da 00,40 alle 3.00), mentre alle 00,20 e alle 2 andrà in scena fra cascate di fuochi e colori, lo straordinario spettacolo dell’incendio al Castello.

Altro luogo pulsante e pieno di novità per la festa del 31 dicembre sarà il giardino dell’Ala Moderna del Museo della Città che, dalle 24 alle 03.00, si trasforma in uno spazio di musica elettronica, arte e cultura con RIMINI ELECTRIQUE, un evento curato dal collettivo Acido Domingo. Ad ingresso libero, il programma musicale vedrà: Acido Domingo Soundsystem aka Feola & Colonna e Old Friends New Friends. A rendere l’atmosfera ancora più creativa, tre artisti – Giacomo Drudi, Yopoz, e Blatta – realizzeranno un’esibizione di live painting sul tema “Rimini e Acido Domingo”. Un’esperienza unica e coinvolgente per iniziare il 2025 sotto il segno di musica, arte e cultura.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Dalle 22 al teatro degli Atti prende il via un percorso folcloristico dai Caraibi centro e sudamerica con spettacoli, ritmi e costumi.  Con la “caliente” animazione del gruppo Grancaribe e dj set con Rafael Nunez.

Alla Domus del chirurgo, dalle 23, Back To The 90’s: le hits degli anni 90 rivisitate in chiave acustica e al Museo della città, dalle 22, 30, Quartetto d’archi EoS, da Bach ai Led Zeppelin a cura di Rimini Classica, con tradizionale brindisi di mezzanotte (ingresso libero, prenotazione obbligatoria).

Il Palazzo del Fulgor apre le sue porte con Magma, ritratti di fine anno di Enrico De Luigi, dalle 22.00 a notte fonda un invito a riscoprire il corpo in una dimensione nuova, trasformata e sorprendente con scatti attraverso uno specchio deformante che cattura il momento di transizione tra un anno che finisce e uno che inizia.

La festa prosegue anche il primo giorno dell’anno: sarà L’Elisir d’Amore, melodramma giocoso in due atti di Gaetano Donizetti, l’Opera lirica che darà il benvenuto al 2025 dal palcoscenico del Teatro Galli. La Prima rappresentazione si terrà mercoledì 1 gennaio 2025 nel consueto orario pomeridiano delle 17:30 con repliche giovedì 2 gennaio e sabato 4 gennaio alle ore 20:30. L’Opera, come sempre sottotitolata, è una nuova produzione del Coro Lirico città di Rimini Amintore Galli APS con la regia di Carlo Tedeschi, la direzione d’orchestra del M° Stefano Giaroli, con il Coro Lirico Città di Rimini Amintore Galli preparato dal M° Marcello Mancini, l’Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane e il corpo di ballo Compagnia RDL, coreografo Matteo Mecozzi.

Il riepilogo

31 dicembre

Piazza Malatesta
Vinicio Capossela: ‘Conciati per le feste’

Ore 22.30 – 00.20 Ingresso libero

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

In apertura, ore 18.30 – 19.30 Capodanno Bambini spettacolo di giocoleria e mangiafuoco

Ore 19.30 – 22.30 Immagination floor – Dj set e programmazione musicale

In chiusura concerto, 00.35 – 03.00, Disco Circus con Dj Fullnelson e Dj Capoz

Castel Sismondo
Incendio al Castello
Torna la magia dell’incendio al Castello, un momento straordinario tra magia e sogno che attenderà il pubblico per due diverse repliche.

Orario spettacoli: 00.20 e 02.00

Piazza Cavour

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

ore 18.00 – 23.30: DJset con Dj Cardillo, Rimini Music Academy e Paradiso Reunion

ore 23,30-01.00 RDS 100% GRANDI SUCCESSI con Roberta Lanfranchi e DISCORADIO PARTY firmato Matteo Epis, Valentina Guidi ed Edo Munari

ore 01.00-03.00: Late Night Grooves con la squadra della Paradiso Reunion direttamente dalle dancefloor di tutta Italia. Tra i dj del club storico riminese: Gianni Morri, Max Padovani, Paolo Nhe arricchiti da un performer d’eccezione, il violinista Mark Lanzetta.

Teatro Galli
Rimini Jazz Club All Swing Stars

Orario: dalle 23 alle 02 Ingresso libero

Teatro degli Atti

“Panamericana”

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Un percorso folcloristico dai Caraibi centro e sudamerica con spettacoli, ritmi e costumi.  Con la “caliente” animazione del gruppo Grancaribe e dj set con Rafael Nunez.

Orario dalle 22. Ingresso libero

Museo della città

Brindisi d’arte in musica

Concerto del Quartetto d’Archi EOS, da Bach ai Led Zeppelin. A seguire il tradizionale brindisi di mezzanotte.

Orario: dalle ore 22.30 – Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria (+39 0541 793851, dal martedì alla domenica 10-13 / 16-19)

Domus del chirurgo

Prestito personale

Delibera veloce

 

Back To The 90’s
fra i mosaici della Domus del chirurgo le hit degli anni 90 rivisitate in chiave acustica
Orario: Dalle ore 23 alle 02 Ingresso libero

Palazzo del Fulgor
Magma, ritratti di fine anno di Enrico De Luigi

Nelle sale del Palazzo del Fulgor che ospitano la mostra fotografica dedicata ai cento anni di Marcello Mastroianni è possibile diventare protagonisti di uno speciale set fotografico d’autore realizzato dal fotografo Enrico De Luigi.

Orario: dalle 22.00 a notte. Ingresso libero

Ala Moderna, Museo della città
Rimini Electrique
dj set e luci da Acido Domingo, l’energia della festa, l’elettricità della notte.

L’Ala Nuova del Museo si trasforma in uno spazio vivo e pulsante tra arte, musica e cultura, pensato per celebrare l’arrivo del nuovo anno con creatività e coinvolgimento.

Orario: dalle ore 24 alle 03.00. Ingresso libero

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Cortile della Biblioteca

La Mostra fotografica di Elisabeth Ubbe alla Galleria dell’Immagine e un’installazione site specific nel cortile della Biblioteca accolgono i viandanti di Capodanno. Dalle 21 alle 03. Ingresso libero

Teatro Galli, Domus e Museo della città, Palazzo del Fulgor

Il Capodanno della Cultura

Musei e luoghi della cultura aperti con ingresso gratuito dalle 21 fino alle 2 di notte

Tutti gli aggiornamenti sul sito www.riminiturismo.it

Cinecapodanno per tutti i gusti al Fulgor e al Settebello

Capodanno da brivido in compagnia del vampiro o Capodanno conviviale con cena, film e brindisi di mezzanotte? La programmazione del cinema Fulgor e del cinema Settebello di Rimini farà in ogni caso felici i cinefili e tutti coloro che amano lasciarsi avvolgere dalla magia del grande schermo.

Al Fulgor, scoccata la mezzanotte, sul grande schermo comparirà il Nosferatu scritto, diretto e co-prodotto da Robert Eggers e in uscita nelle sale proprio il 1° gennaio. Dalle 00.45 gli appassionati del genere saranno accompagnati in un racconto gotico sull’ossessione tra una giovane donna tormentata e il terrificante vampiro che si è infatuato di lei, provocando un indicibile orrore. Nel cast Bill Skarsgård, Nicholas Hoult, Lily-Rose Depp, Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney e Willem Dafoe.

Al cinema Settebello, invece, la proposta è Cinecapodanno, per una serata che unisce il piacere della buona cucina e il cinema di qualità. La serata parte alle 19.45 con la cena di Capodanno al ristorante Area Settebello con un ricco menù di Capodanno. Alle 21.30 si potrà scegliere fra uno dei film proiettati nelle sale del cinema: Conclave di Edward Berger, con Ralph Fiennes, Stanley Tucci, Sergio Castellitto e Isabella Rossellini; Cortina Express di Eros Puglielli, con Christian De Sica, Lillo, Isabella Ferrari, Paolo Calabresi; e Le occasioni dell’amore di Stéphane Brizé, con Guillaume Canet e Alba Rohrwacher.

A mezzanotte, il brindisi con spumante, panettone, pandoro e frutta. Per partecipare al Cinecapodanno la prenotazione è obbligatoria, posti limitati, per info 𝟎𝟓𝟒𝟏.𝟏𝟕𝟖𝟕𝟒𝟎𝟑.

RICCIONE

La notte di Capodanno, Riccione si trasforma nel cuore pulsante del divertimento, pronta ad accogliere il 2025 con un evento unico, pensato e sognato per Riccione e il suo mito: la “Discoteca Romantica. Un’onda elettrica”. Il 31 dicembre l’H2O Arena di piazzale Ceccarini diventerà un gigantesco dancefloor all’aperto, animato da dj e musica live fino a tarda notte, per una festa che celebra la creatività e la storia della città.

Con un viaggio sonoro che rievoca le mitiche atmosfere degli anni ’80 e ’90, la “Discoteca Romantica” renderà omaggio a un’epoca in cui Riccione era il fulcro della cultura giovanile e dell’innovazione artistica, sia in Italia che a livello internazionale. Al centro di questo periodo iconico si trovava la Perla verde, con la sua anima e i suoi miti che hanno plasmato un immaginario collettivo ancora oggi amato e riconosciuto, grazie anche a uno dei simboli della Riviera romagnola: Aquafan, il parco acquatico che ha fatto la storia, un vero e proprio simbolo di libertà, divertimento e sperimentazione. Protagonisti di questo Capodanno saranno proprio quei simboli e quei luoghi mitici che, seguendo la scia del progetto artistico dello scorso anno, celebrano la storia di Riccione con uno sguardo rivolto al futuro.

La grande festa inizierà alle 22 con un protagonista indiscusso di Aquafan, Franky dj, e proseguirà con il dj set di Rivoluzione Romantica e il dj live show di Claudio Coveri e Max Monti che riporteranno il pubblico ai tempi in cui artisti come Jovanotti, gli 883 e Fiorello si esibivano davanti alla scenografica piscina a onde.

Il primo a salire sul palco dell’H2O Arena sarà Franky, storica voce, animatore e dj di Aquafan. Franky condurrà il pubblico in un coinvolgente viaggio in musica che ripercorrerà la storia del parco mentre sul ledwall del Palazzo del Turismo passeranno le immagini storiche di Aquafan. Il divertimento continuerà con le note dei due dj riccionesi di Rivoluzione Romantica per entrare nel cuore della festa, verso il countdown della mezzanotte, con il trascinante live show dei dj e producer Claudio Coveri e Max Monti. Allo scoccare della mezzanotte, il brindisi degli auguri sarà accompagnato dallo spettacolo dei fuochi d’artificio sul mare. Poi la festa in piazza continuerà con un inedito live show dei due storici dj sulle note delle più famose hit dagli anni ‘70 al 2000 per una notte piena di divertimento e allegria. Claudio Coveri e Max Monti saranno accompagnati live da Desy Kondova al violino elettrico, Daniele Mancini al sax, dalla cantante Martina P e dal vocalist Alex Testi.

L’edizione 2024 di Discoteca Romantica è un progetto artistico curato e promosso da Città di Riccione in collaborazione con Aquafan e con il collettivo artistico riccionese Rivoluzione Romantica.

L’arena di piazzale Ceccarini si accende alle ore 22:00. Ingresso libero.

Non solo Rimini e Riccione: eventi e spettacoli nel resto della provincia

Bellaria Igea-Marina sarà protagonista di un Capodanno diffuso, con sette palcoscenici sparsi lungo il viale pedonale che diventerà una grande discoteca a cielo aperto. Tra i protagonisti, “Moreno Il Biondo” al Palco della Stazione, il “Dj Set Space Invaders” al Palco Le Vele e Omar Fantini con “I Poveri di Sodio” al Palco via Lamone. Non mancherà il “Cartoon & Cosplay Party” in piazza Matteotti per i più piccoli, a partire dalle 20.30.

A Cattolica, piazza Roosevelt ospiterà una serata animata dai Revolution e dalle hit di Radio 60/70/80 by STUDIO+. Il nuovo anno sarà inaugurato con il tradizionale tuffo in mare, un appuntamento per i più coraggiosi che sfideranno le fredde acque dell’Adriatico.

Novafeltria celebra il centenario del Teatro Sociale con un Capodanno vintage. Dalle 23, la Papillon Vintage Band proporrà brani swing degli anni ’30, ’40 e ’50, seguiti da un dj set con Diego Zerbini che farà ballare sulle note della disco anni ’80, ’90 e 2000.

A Pennabilli, il Django Festival torna dal 27 al 29 dicembre con la sua dodicesima edizione, dedicata al jazz manouche di Django Reinhardt. La notte di Capodanno in piazza sarà arricchita da musica e il tradizionale rito del falò, con il braciere che accoglierà il sacrificio della “Vecchia”.

A San Leo, la magia del borgo si fonde con la festa: cenoni nei ristoranti locali seguiti dal dj set di Magi e Lollo nella suggestiva piazza, che si trasformerà in una pista da ballo sotto le stelle.

Santarcangelo di Romagna inaugurerà il Capodanno con uno spettacolo di videomapping sull’Arco dedicato a Papa Ganganelli, firmato dal visual designer Luca Agnani. La serata proseguirà con la musica dei dj del Bradipop Club, con due piste che offriranno sonorità italiane anni ’80-’90 e afro-reggaeton.

A Verucchio, piazza del Vecchio Ghetto sarà il cuore della festa con il concerto di Sergio Casabianca dalle 17.30, seguito da Filippo Malatesta e da gruppi emergenti. Il dj set finale accompagnerà il brindisi di mezzanotte, concludendo una serata ricca di emozioni.

Un Capodanno che in Romagna unisce tradizione e modernità, coinvolgendo comunità e visitatori in una grande festa diffusa.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link