La Marcia della Pace di oggi è green e attende centinaia di giovani

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


PESARO Oggi Pesaro accoglie la 57esima Marcia della Pace che anticipa la Giornata della Pace che sarà celebrata domani. La marcia, fortemente voluta dall’arcivescovo Sandro Salvucci, ha come tema “Rimetti a noi i nostri debiti: concedici la tua Pace”, in occasione del Giubileo 2025. Per l’evento odierno, sono previste oltre mille persone, la maggior parte giovani, e sono state registrate oltre 400 prenotazioni.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

«Per lo più sono persone che si fermano al ristoro dopo la messa – spiega Milena Pianosi responsabile organizzativa – Abbiamo richiesto questo tipo di informazione ai partecipanti per regolarci con gli acquisti, ma ci sono tanti gruppi che arrivano dalle Marche e dal resto di Italia. Abbiamo chiesto di portare posate e piatti in plastica non usa e getta – aggiunge – per evitare di produrre rifiuti, ma siamo forniti di vettovaglie compostabili per chi non le avesse. Allo stesso modo abbiamo chiesto di portare le borracce e non bottiglie di plastica, segnalando le fontane presenti sul tragitto dove possono essere riempite e questo per essere meno impattanti possibili a livello ecologico».

Contabilità

Buste paga

 

I parcheggi

I parcheggi sono segnalati con numeri e colori, l’appuntamento è alle 15.30 nell’anfiteatro del parco Miralfiore, dove verranno distribuiti i gadget e ci sarà il saluto, prima della partenza del corteo, preceduto dalla Fiamma dell’associazione che organizza il Pellegrinaggio Macerata Loreto e chiuso dallo striscione con il logo della Marcia della Pace. Si conta di arrivare alla Palla di Pomodoro per le 19.30, dove ci sarà l’ultima testimonianza sul disarmo. Intanto il Comune di Pesaro delibera una sospensione temporanea del traffico con deviazioni nelle zone interessate al passaggio del corteo per il tempo strettamente necessario al transito dei partecipanti e che riguarderà il cavalcaferrovia De Sabbata e poi le successive strade interessate attorno al centro al di fuori dell’isola pedonale, ovvero via Cecchi, viale Gorizia, viale Trieste, viale della Repubblica, Largo Aldo Moro. Le ordinanze – con i divieti e le deviazioni temporanee – sono valide dalle 16.30 di oggi. La distanza percorsa sarà d 5,4 km, ma ad ogni tappa sono previsti interventi della durata di mezz’ora circa.

«Cercheremo di stare nei tempi – aggiunge Pianosi – ma ricordiamo che nel percorso sarà letto il messaggio del Papa per la giornata mondiale della Pace, e altre letture legate all’argomento, canzoni che saranno motivi di riflessione su come possiamo contribuire nel nostro piccolo anche noi alla pace. Tra i gadget che distribuiamo c’è un segnalibro con il QRcode che permette di scaricare il libretto con tutte le letture e le canzoni – sottolinea – perché anche in questo abbiamo voluto essere “green”, ma le tappe saranno molto interessanti grazie alla partecipazione di persone che sono attivisti che ogni giorno si impegnano concretamente per la pace». «La parte della sicurezza – dice il responsabile del settore Damiano Bartocetti – è garantita dai volontari della Protezione civile, i volontari della Diocesi e il Cb Club Mattei di Fano, chiaramente tutto quello che riguarda la sicurezza è disposto dalla Questura dove è stato composto un comitato tecnico gestito dagli uomini delle forze di Polizia e coadiuvati per alcuni aspetti dai volontari, nulla è lasciato al caso». Prima tappa a tema attorno alle 17 presso il monumento della Resistenza in viale XXIV Maggio con relatori che parleranno del “Perdono”.

Nel dettaglio

Alla Chiesa di Santa Maria del Porto si svolgerà il tema della seconda tappa, ovvero “il Debito” e alle 19.40, giunti alla Sfera Grande di Piazza della Libertà, il terzo tema per la tappa conclusiva su “il Disarmo”. Si proseguirà per la Cattedrale per la messa presieduta dall’arcivescovo. Alle 22 è previsto il ristoro a palazzo Lazzarini. Le offerte raccolte verranno destinate alla ristrutturazione dell’asilo Madre Caterina Toriani nel campo profughi di Aida a Betlemme. La Marcia della Pace organizzata dalla Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, la Caritas Italiana, Azione Cattolica, Pax Christi Italia, il Movimento dei Focolari, l’Agesci, le Acli, Libera con l’Arcidiocesi di Pesaro e di Urbino-Urbania-Sant’Angelo in Vado. La marcia prenderà il via alle 15.30 nell’anfiteatro del Parco Miralfiore con i discorsi istituzionali e proseguirà alle 16.30 con le tre tappe “simbolo” della Pesaro solidale.

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link