Il 2025 inizia sulle note di Napule è.
Un unico coro, pubblico e artisti, in piazza del Plebiscito omaggio alla città che apre l’anno nuovo nel nome di Pino Daniele.
Cast d’eccezione per cinque ore, dalle ore 20:00, al concerto di Capodanno, tra musica e comicità, con lo sfondo del colonnato della Basilica di San Francesco di Paola.
Ognuno darà il suo contributo al cantautore scomparso il 4 gennaio 2015.
Star della serata Loredana Bertè, sul palco dalle 22:45.
Pino Daniele per la rocker compose le canzoni “Buongiorno anche a te”, “In questa città” presentata a Sanremo nel ‘91 e “Un po’ di tutto”.
E ancora un amico di sempre di Pino, James Senese che farà sognare con “Chi ten ‘o mare”, poi Gabriele Esposito, Veronica Simioli, Mavi, Ditelo Voi, Gigi Soriani e Raiz con una performance dub alle 21:45.
Napoli dice addio al 2024, sulle note di Senza ‘e te, O ssaje comme fa o core, Je so’ pazzo.
Lo show, condotto da Gigi&Ross, con la direzione artistica di Gianni Simioli, alle 22:30 sarà impreziosito da Massimiliano Gallo con un monologo sui 2500 anni di Napoli.
Il sindaco Gaetano Manfredi sale sul palco per il brindisi di mezzanotte, con il delegato per la musica e l’audiovisivo Ferdinando Tozzi.
Dopo la mezzanotte si esibisce Sal Da Vinci.
La serata inizia alle 20:00 con un contest dei giovani emergenti che canteranno brani di Pino.
Dalle due di notte spettacolo di fuochi pirotecnici a Castel dell’Ovo.
Sul lungomare si balla già dalle 22:00 fino all’alba con il Bif Fest di Drop: in piazza Vittoria dj in consolle Camilla De Simone, Danilo De Santo, dalle 3 Riva Starr e poi Marco Corvino, alla Rotonda Diaz Francesco Ciliberti, Ellynora, Mrphn e dalle 2 la dj di Scampia famosa nel mondo, Deborah De Luca.
Disposto il divieto di vendita e consumo di bevande in contenitori di vetro, plastica, tetrapak; consentito il consumo solo in bicchieri di plastica; divieto di vendita e possesso di spray e di esplodere fuochi artificiali e petardi.
Tutta la notte metro Linea 1 e funicolare centrale no stop dalle 20:00, corse delle funicolari di Montesanto e Mergellina fino alle 19:40.
Bus Anm in servizio fino alle 20:00, domani tutto il giorno tranne che dalle 13:30 alle 16:00.
Domani metro fino alle 12:40.
Nel pomeriggio il servizio metro riprende alle 16:30.
Limitazioni del traffico autostradale in piazza Trieste e Trento, Santa Lucia, in via Acton e Borgo Marinari.
Sul lungomare jam session anche domani dalle 18:00 tra gli altri con Jovine, Simona Boo, Tartaglia e Tony Esposito.
In mattinata alle 12:00 in Piazza Municipio il concerto del coro That’s Napoli Live Show, diretto da Carlo Morelli.
Nel resto della Regione
Capodanno a Salerno, in Piazza della libertà, stasera dalle 22:00 con una delle voci più belle della musica italiana, Giorgia.
La cantante, che meno di un mese fa ha condotto la finale di X Factor al Plebiscito, eseguirà molti dei suoi successi e l’ultimo, parte dalla colonna sonora del film di Ferzan Ozpetek, “Diamanti”.
Sul lungomare Pertini a Pozzuoli due volti della canzone napoletana, quello non-sense di Tony Tammaro alle 23:45 e quello romantico di Gigi Finizio dalla mezza e poi discoteca all’aperto “Nostalgia ‘90” fino all’alba.
A Eboli (Salerno) in piazza San Francesco San Silvestro si festeggia con il live di Tonino Carotone, ad Amalfi invece dalle 22:30 in piazza Gioia con la comicità di Biagio Izzo.
Grande attesa per il rapper Coez ad Avellino, a Corso Vittorio Emanuele.
A Mercogliano ospite speciale per salutare il 2025 in piazza Franco Ricciardi, anticipato da Luca Sepe.
Dopo il concerto del rapper Enzo Dong annullato a Benevento, Capodanno in corso Garibaldi con Gabirele Oses, Peppe Fonzo, Danny, Mooncler, Lybra e i Cloudia.
A Ischia in piazza Antica Regia tra gli altri dallo stadio Maradona Decibel Bellini e Claudia Megré.
Il primo giorno dell’anno, domani alle 19:30 torniamo a Napoli con valzer, polke e tarantelle, da Rossini a Strauss, al Politeama in via Monte di dio, con il concerto della Nuova Orchestra Scarlatti diretta dal maestro Nicola Colafelice.
A Ravello nell’Auditorium Niemeyer, alle 12:00 concerto di Capodanno del soprano Anastasia Bartoli e il mezzosoprano Vasilisa Berzhanskaya insieme con l’Orchestra Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Salerno diretta da Leonardo Sini.
Pop invece sempre domani, a Bacoli (area Mercatale) dalle 20:00 con il live di Fausto Leali e Ivana Spagna.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link