Provincia, anno nuovo, sedi nuove: il Lavoro va al Polo Verde

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 


Addio agli uffici in Camera di Commercio e al Centro per l’Impiego di palazzo Fodri: i servizi per il lavoro, che costituiscono parte importante delle deleghe in campo all’amministrazione provinciale, si trasferiranno entro metà 2025 nel secondo lotto del Polo Tecnologico (dove già si trovano gli sportelli A2A e Padania Acque oltre ad alcune aziende private), l’edificio del Polo Verde in via del Macello, in un ampio spazio acquistato dalla Provincia.

Un’operazione da oltre 4 milioni di euro – fondi del Pnrr finalizzati al potenziamento dei Centri per l’Impiego – che l’amministrazione guidata da Roberto Mariani ha concluso proprio nelle ultime settimane portando a compimento un iter iniziato un anno fa, ma rimasto inattuato. “Noi paghiamo degli affitti- spiega Mariani – Con questa operazione avremo due vantaggi: risparmio sulle locazioni e possibilità di avere tutto il settore Lavoro unificato”. Una sessantina gli impiegati del Settore, in crescita grazie ai rinforzi arrivati da recenti concorsi per potenziare i servizi di politiche attive del lavoro.

Insieme a quella di Cremona si è sbloccata anche la sede per il Centro per l’Impiego di Soresina: dai precari spazi nella Torre Civica, alla ex banca di via Marconi che verrà riadattata per ospitare il servizio. Anche questo, un intervento che si era arenato negli anni scorsi, sempre nell’ambito dei fondi del Pnrr del valore di circa 2,5 milioni di euro.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link