dove si fa innovazione, insieme

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contabilità

Buste paga

 


In questa fase storica è comune parlare di trasformazione digitale per le aziende, ma realizzarla non è così semplice come potrebbe apparire. Per farlo, bisogna avere occhi puntati verso il futuro e avere una squadra su cui contare in modo da poter affrontare una delle sfide più importanti dei nostri tempi: la digitalizzazione. E proprio di questo si è parlato il 3 dicembre 2024 negli studi di Amici Network a Pomezia, dove si è svolto l’evento annuale Assodigit Connect 2024, un appuntamento che ha messo al centro la celebrazione dei risultati ottenuti durante l’anno e la presentazione delle prospettive future.

L’approfondimento e la conoscenza sono stati i protagonisti della serata: soci, partner e ospiti si sono riuniti per esplorare nuove opportunità che vengono offerte dalla digitalizzazione, ma non solo. Anche la collaborazione tra le aziende è stata al centro delle discussioni, in particolare in un contesto economico complesso e in continua evoluzione, come quello attuale, dove la digitalizzazione è una sfida decisiva per la competitività di istituzioni e aziende.

Una delle novità più attese della serata è stata la presentazione ufficiale di Axelance, la rete temporanea di imprese (RTI) della quale hanno parlato i soci fondatori.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Sul palco l’intervento di Leonardo Delzoppo, Founder & Managing Director di Reka ConsultingEttore De Liberato, CEO & Founder di DEGGGiulio Capasso, direttore commerciale di AxelanceCiro Di Simone, CEO & CFO di Strategie DigitaliLuca Rallo, CEO di BrandtopiaIvan Giorgi, responsabile commerciale di Radio Roma.

Un progetto che mira a fornire alle aziende un supporto integrato in ambiti come sviluppo tecnologico, consulenza strategica e comunicazione, con l’obiettivo di favorire un approccio completo alla digitalizzazione.

Cos’è Assodigit?

Assodigit è, infatti, un’associazione senza scopo di lucro che supporta le piccole e medie imprese nella loro trasformazione digitale: è formata da una rete di professionisti, consulenti e aziende in grado di generare un rapporto virtuoso di collaborazione e fiducia. E far rete è esattamente il messaggio primario di Connect 2024: aziende e attività commerciali, assieme ad associazioni di categoria ed istituzioni, ne hanno sottolineato l’importanza per essere coesi in questa missione.

Mi piace pensare che noi non siamo qui semplicemente per parlare di innovazione o per parlare di futuro. Mi piace pensare che noi siamo qui per fare innovazione e per farlo insieme, per cercare un modo di costruire un futuro sostenibile e scalabile sia per le nostre aziende sia per i nostri clienti.” Lo ha sottolineato Giovanni Cinquegrana, presidente di Assodigit.

Stare al passo con i tempi non è semplice, ma competenze e strumenti adatti permettono alle aziende di essere supportate nella sfida, di affrontarne le complessità e di tenere in primo piano le esigenze di chi fa impresa.

Assodigit e la storia di Axelance

Eventi, corsi di formazione, 30 ambiti operativi, 11 soci innovatori, un osservatorio sull’automotive e molto altro. Questo è il bagaglio di Assodigit, nonché la chiave per il successo di una vera e propria rivoluzione culturale. E gli innovatori restano sempre il fulcro da cui partono idee e azioni: una prima storia di successo che unisce digitale e comunicazione, marketing e consulenza finanziaria, è Axelance, nuova rete temporanea di impresa nata tra Assodigit e cinque innovatori del settore, ossia Amici Network, Brandtopia, Degg, Reka Consulting e Strategie Digitali. Ogni realtà è espressione di un’eccellenza raggiunta in anni di lavoro sul mercato e ora queste competenze sono a disposizioni di quanti vorranno avvalersene per far crescere la propria azienda:

Axelance non è e non vuole essere soltanto un elenco di competenze tecniche – sottolinea Giulio Capasso, direttore commerciale Axelance -. Mi piace definirla come un hub all’interno del quale professionisti e aziende possono crescere, confrontarsi e crescere anche attraverso una contaminazione delle competenze, attraverso una condivisione intesa proprio come sharing del know dell’esperienze.”

Partecipare ad Assodigit è stata l’occasione attraverso la quale abbiamo trovato altri talenti, talenti con i quali abbiamo deciso di fare squadra.” Lo ha dichiarato Ciro Di Simone, amministratore delegato di Strategie Digitali, azienda che offre consulenza per individuare modelli di marketing sostenibili e scalabili. “In Assodigit, come in Strategie Digitali, ci si rende conto che ci sono degli investimenti molto importanti da seguire – ha specificato Alessandro Ferlito, key account strategie digitali – quindi li capiamo gli imprenditori.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Ettore De Liberato, il ceo di Degg – la PMI innovativa che con “MI FINANZIO” permette di accedere a finanze agevolate per la rete di aziende Axelance – ha invece rafforzato il concetto  secondo il quale “in Assodigit ci si dà del tu. Cosa vuol dire darsi del tu? Significa un’organizzazione orizzontale, dove si alza il telefono, si chiama e si dà un consiglio, un parere, un’opinione o l’indirizzo verso il partner giusto. Per noi è stato determinante.

Entrare in Assodigit, e poi con la nascita di Axelance, mi ha consentito di aumentare l’offeering, verticalizzandomi – ha detto Luca Rallo, amministratore delegato di Brandtopia, azienda che offre consulenza in ambito comunicazione con un social media marketing che punta a innovazione ed eccellenza -. Sono riuscito a dare ai clienti, che cercavano dei partner affidabili, delle competenze strategiche che prima non avevo e che invece ho raccolta all’interno della rete trovando dei partner verticali. In più ha consentito di verticalizzare i miei servizi su quelle che sono le pubbliche relazioni e l’ufficio stampa, diventando anzitutto l’ufficio stampa di Assodigit, ma poi anche di tutte le aziende che fanno parte del gruppo, consentendomi di dare visibilità a progetti davvero innovativi.”



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link