Esposto del Pd alla Corte dei Conti: «Risorse regionali parcellizzate e contributi ad personam»

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 


Post finanziaria

Il segretario Barbagallo: «È una continua campagna acquisti»

Di Redazione |

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Il Pd è pronto ad andare «in tutte le sedi per denunciare distorsioni delle procedure e sperperi di denaro pubblico» in Sicilia con l’ipotesi di esposti alla Procura della Repubblica e alla Procura della Corte dei conti.

«Un centrodestra senza una visione della Sicilia e che è costretto, per riuscire a garantirsi una maggioranza, a parcellizzare la spesa assecondando le richieste dei deputati e alimentando una campagna acquisti continua», dice il segretario dei Dem siciliani Anthony Barbagallo riferendosi alla manovra di stabilità regionale approvata il 28 dicembre che contiene il maxi emendamento di circa 100 milioni di euro con norme di marketing territoriale riferibili a ogni parlamentare di maggioranza e opposizione.

«Nella parcellizzazione delle risorse e nei contributi ad personam, infatti, si annida il metodo di costruzione del consenso del centrodestra in Sicilia – sostiene Barbagallo – Il peggiore di sempre. Promettere utilità come finanziamenti, in cambio di consensi elettorali è un reato grave per il nostro ordinamento giuridico. Del pari, il tasso di povertà della Sicilia e gli ultimi posti nella classifica della qualità della vita delle città siciliane avrebbero dovuto spingere il governo e la maggioranza ad una maggiore oculatezza nella gestione delle risorse pubbliche, a partire da una valutazione sulla congruità dei contributi e delle voci di spesa».

«Il Pd ha dato battaglia in aula – prosegue il segretario del Pd – evitando la creazione di una nuova agenzia regionale per attrarre investimenti per creare un nuovo carrozzone regionale e abbiamo imposto al governo di creare un fondo per abbattere gli interessi per i crediti al consumo per le famiglie sotto una soglia Isee di 30 mila euro» e un fondo da 10 milioni per i comuni in dissesto e predissesto». Inoltre, sottolinea «grazie al Pd i costi per il trasporto alunni e ricoveri psichici sono finanziati con 18 milioni; è stato istituito un fondo da 5 milioni per la progettazione per i comuni, e sono stati aumentati i fondi per l’autismo». «Siamo impegnati – conclude – a costruire l’alternativa alle destre a partire dal metodo di gestione delle risorse pubbliche rivolto nell’individuare le priorità dei siciliani e non degli amici degli amici».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati

Microcredito

per le aziende

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link