I 10 film in streaming a gennaio da non perdere assolutamente

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contabilità

Buste paga

 


Passando oltre le solite frasi fatte riguardanti il nuovo anno, possiamo comunque dire che il 2025 sembra iniziare abbastanza bene, dato che arriveranno alcuni film di grande interesse. Visto che come accaduto nei mesi scorsi prendiamo in considerazione le principali piattaforme streaming, forse non siamo su livelli altissimi, ma, per fortuna, non mancano alcuni titoli di grande peso. In particolare, tra le pellicole già uscite nei cinema, Dune – Parte Due e La zona d’interesse sono sicuramente due aggiunte di notevole spessore, e se non le avete ancora viste non potete lasciarvi sfuggire questa occasione. Tra le novità, c’è tanta curiosità per Wallace e Gromit – Le piume della vendetta, soprattutto considerando la qualità dei capitoli precedenti, per un duo che siamo sicuri conquisterà tutti anche in questo sequel. Per quanto riguarda il resto dei film in arrivo, siamo davanti ad alti e bassi, ma il nostro consiglio è sempre quello di provare a dare una chance anche a opere meno blasonate che potrebbero sorprendervi.

Dune – Parte Due (Sky Cinema Uno, 1 gennaio 2025)

Nella recensione di Dune 2 sottolineavamo il grande lavoro fatto da Denis Villeneuve nel portare in scena questa seconda parte, omaggiando l’opera originale di Frank Herbert in modo convincente, e allo stesso tempo realizzando una pellicola che a tratti sa davvero lasciare a bocca aperta.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Riprendendo la storia da dove si era concluso il capitolo precedente, Dune 2 segue il viaggio di Paul Atreides (interpretato da Timothée Chalamet), e la sua trasformazione in una figura quasi messianica, in una lotta per Arrakis che, esattamente come il predecessore, è di grande valore. A testimonianza di quanto detto, da sottolineare anche il ricco cast, del quale fanno parte: Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Stellan Skarsgard, Dave Bautista, Charlotte Rampling, Javier Bardem, Austin Butler, Florence Pugh, Christopher Walken, Léa Seydoux, e Souheila Yacoub. Forse sul finale qualche passaggio in più avrebbe giovato, ma se non avete ancora visto Dune 2, vi consigliamo di recuperarlo non appena sarà reso disponibile.

Wallace e Gromit – Le piume della vendetta (Netflix, 3 gennaio 2025)

Wallace e Gromit è senza dubbio un titolo che sin dal primo momento ha conquistato su tutti i fronti, tra una realizzazione tecnica eccezionale e trovate assolutamente geniali. Una gemma, che ora vedrà un nuovo capitolo in arrivo, visto che il prossimo mese approderà su Netflix Wallace e Gromit – Le piume della vendetta, diretto da Nick Park e Merlin Crossingham.

Realizzato in stop-motion, e sequel del fantastico Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro, Le piume della vendetta vede Wallace intento a creare una nuova formidabile invenzione, che purtroppo si trasformerà in una minaccia. Il nostro duo si troverà dunque ad affrontare nuovi pericoli e misteri, mentre l’ombra del pinguino criminale Feathers McGraw si riaffaccia all’orizzonte, in una nuova avventura che siamo certi non deluderà.

Kung Fu Panda 4 (Sky Cinema Uno, 4 gennaio 2025)

Il primo Kung Fu Panda, grazie alla sua simpatia e ad alcune idee ben realizzate, riuscì a conquistare un po’ tutti, e forse, come vi dicevamo nella nostra recensione di Kung Fu Panda 4, è proprio questo che manca al nuovo capitolo. Un film che come al solito sa far sorridere, ma questa volta il tutto sembra essere fin troppo incentrato sul pubblico più giovane, rendendo la pellicola meno convincente del previsto.

Detto questo, è chiaro che se cercate un titolo da guardare senza troppi pensieri per la testa, Kung Fu Panda 4 potrebbe fare per voi, in una storia che ci mostra Po pronto a diventare guida spirituale della Valle, rinunciando al titolo di Guerriero Dragone. Una responsabilità che il nostro Panda accoglierà a modo suo, per una pellicola che nonostante i difetti potrebbe comunque divertirvi, pur risultando inevitabilmente inferiore ai precedenti capitoli.

La zona d’interesse (Sky Cinema Uno, 26 gennaio 2025)

Se avete letto la nostra recensione de La zona d’interesse, saprete già che siamo davanti ad un’opera imperdibile, che riesce ad affrontare il tema dell’Olocausto attraverso un racconto di grande impatto.

Microcredito

per le aziende

 

Diretto da Jonathan Glazer, e basato sull’omonimo romanzo di Martin Amis, La zona d’interesse è un film che difficilmente vi lascerà indifferenti, soprattutto mentre vedrete scorrere le immagini della vita della famiglia di Rudolf Hoss, comandante di Auschwitz, impegnato a vivere la sua “normale quotidianità” accanto alla disperazione e alla morte del campo di concentramento. Una regia impeccabile, ed un’atmosfera agghiacciante sono alla base di tutto il film, in una pellicola nella quale, tra i principali interpreti, troviamo Christian Friedel, Sandra Hüller, Johann Karthaus, Luis Noah Witte, Nele Ahrensmeier, Lilli Falk, Ralph Herforth, Daniel Holzberg, Sascha Maaz, Freya Kreutzkam, Imogen Kogge, Julia Polaczek. Se non avete ancora recuperato La zona d’interesse, questo è il momento giusto per farlo.

Tutti gli altri film in streaming da guardare il prossimo gennaio

Omicidio nel West End (Sky Cinema Uno, 7 gennaio 2025)
Un omaggio ai gialli classici diretto da Tom George, nel quale vediamo protagonisti l’ispettore Stoppard, interpretato da Sam Rockwell, e la sua assistente, l’agente Stalker, interpretata da Saoirse Ronan. I due dovranno indagare sull’omicidio di un regista americano, coinvolto nella rappresentazione teatrale di Trappola per topi di Agatha Christie, in una pellicola che mescola le indagini ed i misteri tipici del genere, ad un umorismo che rende il titolo capace di stupire e divertire. Per concludere, dando uno sguardo al ricco cast, segnaliamo la presenza, tra gli altri, di Adrien Brody, Ruth Wilson, Reece Shearsmith, Harris Dickinson, Charlie Cooper, Lucian Msamati, Pearl Chanda, Sian Clifford, Jacob Fortune-Lloyd, Tim Key, David Oyelowo, Shirley Henderson, Paul Chahidi e Angus Wright.

L’esorcista del Papa (Netflix, 13 gennaio 2025)
In questo caso non siamo sicuramente davanti ad un film imperdibile, ma, come scrivevamo anche nella recensione de L’esorcista del Papa, questo è un titolo che sa intrattenere, e nonostante alcuni evidenti difetti, riesce a mettere in piedi alcuni spunti convincenti che rendono la pellicola quantomeno godibile. Per quanto riguarda la storia principale, vediamo Russell Crowe nei panni di Padre Amorth (personaggio conosciuto per i suoi esorcismi), e lo seguiremo mentre dovrà affrontare una sfida impegnativa contro il male, in un titolo diretto da Julius Avery che non vuole stravolgere o stupire, ma che riesce comunque a regalare diverse sequenze e scelte azzeccate, per un film senza troppe pretese che in parte raggiunge il suo scopo.

Back in Action (Netflix, 17 gennaio 2025)
Cameron Diaz e Jamie Foxx interpretano rispettivamente Emily e Matt, ex spie segrete che hanno deciso di dedicarsi alla famiglia. I due, però, dovranno presto tornare nel mondo dello spionaggio, visto che i loro cari sono in pericolo, e una nuova missione è alle porte, in un’action comedy diretta da Seth Gordon. Infine, per quanto riguarda il cast, oltre ai due protagonisti sono presenti Glenn Close, Kyle Chandler, Andrew Scott, Jamie Demetriou, McKenna Roberts, Rylan Jackson e Ian McShane.

The Creator (Prime Video, 17 gennaio 2025)
Diretto da Gareth Edwards, che ha anche co-sceneggiato il film con Chris Weitz, The Creator ci porta nel 2070, dove la guerra tra umani e intelligenza artificiale ha stravolto il mondo. Joshua, ex agente delle forze speciali (interpretato da John David Washington), ha l’obiettivo di eliminare il creatore, IA che sembra aver sviluppato un’arma che potrebbe far estinguere gli umani. La missione si rivelerà però ancora più complicata del previsto, in una pellicola fantascientifica che, come scrivevano nella recensione di The Creator, ha dei picchi notevoli, ma anche qualche calo. Un film imperfetto che a tratti sa stupire, e che forse, con un po’ più di attenzione ed una sceneggiatura migliore, avrebbe potuto raggiungere traguardi di ben altro spessore.

The Apprentice – Alle origini di Trump (Sky Cinema Uno, 19 gennaio 2025)
Diretto da Ali Abbasi, The Apprentice mette in scena le origini di Trump (Sebastian Stan), mostrandoci i suoi primi passi nel mondo degli affari sotto la guida dell’avvocato Roy Cohn (Jeremy Strong). Nello specifico, la pellicola è ambientata tra gli anni ’70 e ’80, e mostra le tattiche che il giovane Trump imparò ad utilizzare seguendo le orme del controverso Cohn, in un biopic che mostra un punto di vista molto critico sull’ascesa del presidente (che difatti non ha commentato in modo positivo il titolo), regalando uno sguardo che potrebbe lasciare diversi spunti anche a noi europei.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Am I Ok? (Sky Cinema Uno, 22 gennaio 2025)
Comedy-drama diretto da Tig Notaro e Stephanie Allynne, incentrato su Lucy, interpretata da Dakota Johnson. Lucy è una donna di 32 anni che capisce di essere attratta dalle donne, e non sapendo come affrontare la situazione si lascia aiutare dall’amica Jane, interpretata da Sonoya Mizuno. Nonostante l’imminente trasferimento di Jane, quest’ultima si rivelerà ancora una volta fondamentale per l’amica, in un racconto intimo che sa emozionare, adatto a tutti gli amanti del genere.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link