Mamma ho perso l’aereo, che fine ha fatto Macaulay Culkin? Dai problemi di droga, all’arresto e il patrimonio da 145 milioni

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


Macaulay Culkin ci ha accompagnato ogni anno durante le feste di Natale con il suo film iconico, Mamma ho perso l’aereo. Un bimbo prodigio, una promessa di Hollywood che troppo presto ha dovuto rinunciare al successo a causa dei problemi in famiglia e degli abusi del padre, che ha sperperato tutto il patrimonio del giovane Macaulay.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Oggi, 2 gennaio, il film classico di Natale torna su Italia 1, in prima serata. E quel piccolo bambino pestifero, adesso ha 44 anni. Scopriamo insieme che fine ha fatto l’attore.

Macaulay Culkin, chi è 

Macaulay Culkin è nato il 26 agosto del 1980 a New York. Raggiunge il successo a 10 anni quando fu scelto dal regista Chris Columbus per interpretare il piccolo Kevin, il protagonista di “Mamma ho perso l’aereo”. L’attore ha raccontato: «Mi ha permesso di diventare la persona che sono, e mi piaccio, quindi non cambierei nulla. Non dover fare nulla per portare a casa la cena, finanziariamente parlando, mi permette di trattare ogni concerto come se fosse l’ultimo. Mi verrebbe da dire a me stesso: ‘Culkin, hai fatto una bella corsa’».

 

Dopo l’esperienza come attore, è stato cantante di un gruppo chiamato Pizza Underground, ed è attualmente CEO di un sito di notizie satiriche. Si occupa inoltre del podcast Bunny Ears.

La vita privata 

Macaulay Culkin ha avuto una vita sentimentale altalenante che ha trovato il suo equilibrio negli ultimi anni. L’attore ha sposato a soli 18 anni la coetanea Rachel Miner, con la quale però si separò solo due anni dopo. Poi è stato legato a Mila Kunis, con la quale ha portato avanti una relazione di otto anni, conclusasi nel 2011.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Dal 2017 è invece legato all’attrice Brenda Song, con la quale ha anche avuto un figlio il 5 aprile 2021. Il nome del bambino, Dakota, è un omaggio ad una delle sorelle dell’attore, scomparsa nel 2008.

La carriera 

Il pirmo vero successo di Macaulay Culkin arriva nel 1990, quando l’attore veste i panni del piccolo Kevin McCallister in Mamma ho perso l’aereo. Nel 1994 l’attore è il personaggio principale di due pellicole di scarso successo, prima Richie Rich – Il più ricco del mondo e poi Pagemaster – L’avventura meravigliosa. Il successo di Macaulay inizia a vacillare a causa di problemi con il padre e decide di ritarsi momentaneamente dalle scene.

Il ritorno avviene a quasi dieci anni di distanza, quando nel 2003 Culkin ricopre il ruolo di protagonista in Party Monster. L’anno successivo poi entra nel cast di Saved! accanto a Jena Malone e Mandy Moore. Pochi mesi dopo viene fermato dalla polizia per eccesso di velocità e successivamente arrestato per possesso di sostanze stupefacenti. 

Tra le altre pellicole dell’ex enfant prodige di Hollywood c’è anche il lungometraggio Sex & Breakfast, la serie TV Kings, poi The Wrong Ferrari e nel 2014 fonda il gruppo musicale The Pizza Underground, cover band dei Velvet Underground con canzoni incentrate sulla pizza.

Tra gli ultimi progetti dell’attore ci sono i film Zoolander 2 e Changeland, e American Horror Story.

Culkin è anche editore e CEO di un sito satirico dal titolo Bunny Ears.

I problemi con la droga 

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Macaulay Culkin ha raccontato il suo periodo più buio al giornale Esquire: «Ho scherzato col fuoco. Direi che è la maniera migliore per dirlo. Allo stesso tempo, non sono mai davvero entrato in riabilitazione o qualcosa del genere. Non ho mai avuto bisogno di ripulirmi in quel modo. Ci sono state delle volte in cui ho dovuto darmi una raddrizzata… una volta o due. ‘Ti stai divertendo troppo, Mack’ , mi sono detto. Ma non sono mai arrivato al punto di aver bisogno di un aiuto esterno».

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, nel 2004 Macaulay Culkin «è stato arrestato per il possesso di 32 mm di Clonazepam, 16.5 di Alprazolam e 17.3 di marijuana. Rilasciato dopo il pagamento di una cauzione da circa 4mila dollari, al processo ha inizialmente rifiutato ogni accusa». Poi, ad Esquire ha ammesso la colpevolezza: «Non sarei la persona che sono oggi se non avessi avuto la droga nella mia vita prima o poi».

Il rapporto con il padre 

Macaulay è il terzo dei sette figli di Christopher Cornelius Culkin e Patricia Brentrup. Il padre era stato attore a sua volta e aveva avuto successo principalmente a Broadway con due spettacoli.

Il rapporto con il padre è sempre stato difficile, e secondo quanto raccontato al New York Magazine l’uomo sperperò tutti i suoi guadagni. Nel 1995, la mamma di Macaulay iniziò una lunga battaglia legale contro il padre per la custodia dei figli e la gestione del loro patrimonio.

La denuncia di abusi 

Macaulay Culkin ha denunciato gli abusi fisici e psicologici del padre durante un’intervista a New York Magazine: «Ricordo bene il momento in cui ho iniziato a stancarmi durante le riprese de L’innocenza del diavolo».

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Poi: «Avevo già fatto una o due cose quell’anno e ho detto a Kit, ‘Ascolta, io sono stanco e non vado a scuola da tanto, ho davvero bisogno di un po’ di tempo libero. Lui mi ha risposto ‘Sì, certo’ , e poco dopo ero sul set successivo a fare il film successivo. In quel momento qualcosa è scattato e mi sono detto: “Okay. Non c’è nulla che possa fare per fermare tutto questo”».

 

Macaulay Culkin ha rivelato: «Era abusivo sia mentalmente che fisicamente. Stavo facendo Dio sa quanti soldi, e Kit mi faceva dormire sul divano, solo perché poteva. Solo per farmi sapere chi comandava, per farmi capire che se lui non voleva che dormissi su un letto non ci avrei dormito». La svolta arriva poi nel 1996, quando Macaulay ha chiamato la polizia per denunciare il padre che l’aveva picchiato e litigava violentemente con sua madre.

L’amicizia con Micheal Jackson

Il CorSera riporta l’amicizia speciale tra Macaulay Culkin e Michael Jackson. In un’intervista, l’attore ha raccontato:  «Lui era il compagno di scuola che non ho mai avuto. I miei genitori non incoraggiavano né scoraggiavano la nostra amicizia. Michael ha avuto un’infanzia simile alla mia. Non ne abbiamo mai davvero avuta una». Un’amicizia nata dopo l’uscita di Mamma ho perso l’aereo, talmente profonda che Macaulay Culkin è il padrino della figlia del cantante, Paris. 

In un’intervista rilasciata a Esquire, ha raccontato: «Non l’ho mai visto fare nulla. Non avrei motivo di trattenermi, visto che è morto. Sarebbe un buon momento per farlo e se avessi qualcosa di cui parlare, lo farei totalmente. Ma no, non ho mai visto niente; non ha mai fatto niente con me». Nel processo a Michael Jackson, Culkin testimoniò in sua difesa. Disse di aver dormito nella stanza da letto di Jackson, a Neverland, e di non aver vissuto mai esperienze di abusi.

Cosa fa oggi 

La vita di Macaulay Culkin oggi è lontano dai riflettori, dove vive una vita normale, con qualche apparizione ogni tanto nelle serie televisive, come in American Horror Story. L’ironia fa parte del suo carattere, tanto che oggi è editore e CEO di Bunny Ears, un sito satirico di cultura pop e podcast.

 

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

E non riguarda spesso il film che lo ha reso noto: «Se ogni tanto lo riguardo? In realtà nel 2005, per il 15esimo anniversario del film, abbiamo registrato un’edizione del DVD con una traccia in cui io e gli altri protagonisti commentavamo le scene. Quel giorno ho realizzato che era appunto 15 anni che non lo rivedevo».

Il Corriere della Sera riporta: «In quel periodo esco di casa malvolentieri perché per strada in tanti mi chiedono di rifare la faccia di Kevin McCallister. Ragazzi basta, sono cresciuto, quell’espressione l’ho già fatta a suo tempo».  

Il patrimonio

Secondo quanto riporta il sito d’informazioni True, l’attore americano oggi avrebbe un patrimonio netto stimato di 145 milioni di dollari.

«Negli ultimi anni tanti sono stati gli investimenti azionari, proprietà, accordi lucrativi di collaborazione con i cosmetici CoverGirl. Culkin possiede anche diversi ristoranti (la catena “Le pizze di Papà Macaulay”) a Washington, una squadra di calcio (“Gli Angeli di New York”), ha lanciato il suo marchio di Vodka (“Pure Wonderculkin – USA”), e sta affrontando il mercato dei ragazzi con un profumo di successo (“Da Macaulay con Amore”) e una linea alla moda chiamata “Seduzione by Macaulay Culkin”», continua il sito .





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Microcredito

per le aziende

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link