Cholet respinge la Dinamo | Dinamo Sassari Official website

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 


Una Dinamo in emergenza cede a Cholet 82-70

La Dinamo Banco di Sardegna cede alla capolista francese Cholet: gli uomini di coach Nenad Markovic si presentano a La Meilleraie di Cholet in emergenze con tre uomini in forse. I padroni di casa, reduci dal lungo stop per le festività, partono aggressivi piazzando un parziale di 10-2: Bendzius e compagni faticano a entrare in partita, chiudono dopo 10’ 30-17 ma nel secondo quarto reagiscono portandosi e -6 dopo essere stati sotto di 15 lunghezze. Nel secondo tempo i sassaresi migliorano in difesa, concedendo 32 punti in 20’, e riportandosi fino a -4 (53-49) e -7 nell’ultimo quarto (67-60). Negli ultimi 5’ Cholet chiude il match riportando il vantaggio oltre la doppia cifra. Per gli isolani il migliore in campo è l’ultimo arrivato Erten Gazi a referto con 16 punti e 4/6 dall’arco. 

 

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Cholet – Dinamo Banco di Sardegna 82-70

Parziali: 30-17; 20-22; 15-15; 17-16.

Progressivi: 30-17; 50-39; 65-54; 82-70.

Cholet. Wheeler 2, Melvin 6, Smith 17, De Sousa 9, Ayayi 4, Diawara 8, Briggs 10, Pluvy, Ndow 3, Vautier 20, Campbell 3, Sanhke. All. Fabrice Lefrancois

Dinamo. Bibbins 3, Fobbs 10,  Vasselli, Bendzius 12 (6 rb), Halilovic 11 (7 rb), Cappelletti 6, Tambone 12, Veronesi, Renfro, Trucchetti, Vincini, Gazi 16. All. Nenad Markovic

 

Fiba Europe Cup. A quasi un mese di distanza dall’ultima sfida disputata la Dinamo Banco di Sardegna fa rotta in Francia, per il match contro Cholet. Gli uomini di coach Nenad Markovic a caccia di una vittoria che tenga aperte le possibilità di qualificazione al prossimo turno continentale: Cholet si presenta al primo match del 2025 da capolista della Pro A. Lo scorso anno i transalpini erano stati gli avversari del Play-in di Basketball Champions League e avevano proseguito la corsa in coppa aggiudicandosi la bella. I sassaresi si presentano acciaccati dopo la sconfitta casalinga con Varese di domenica: in forse Cappelletti fermato da virus gastrointestinale, Gazi in uscita dall’influenza e Veronesi che ha subito un piccolo infortunio.

AVVIO NEL SEGNO DI CHOLET 

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Quintetto innovativo per coach Markovic che manda in campo Bibbilns, Gazi, Fobbs, Bendzius e Halilovic. I padroni di casa partono forte con un break di 7-0 firmato da Melvin e Vautier. I primi punti del Banco arrivano con Halilovic in lunetta a monetizzare il fallo di Ndow dopo 3’30’’ di gioco. I francesi però proseguono la loro corsa con il 2+1 di Diawara e Desousa aggressivo in contropiede: 12-2 dopo 4’ di gioco. La tripla di Gazi suona la carica agli isolani, risponde Smitg dall’arco e coach Markovic chiama minuto sul 17-7. Seconda tripla dell’ultimo arrivato Gazi, ma la lotta è sotto le plance tra Halilovic e Vautier con il francese a far valere la stazza e comandare il pitturato. La Dinamo fatica a creare e il secondo fallo del giocatore cipriota costringe il cambio: entrano Cappelletti, in forse perché colpito da un virus, Renfro e Vincini. Cappelletti si iscrive a referto, botta e risposta dall’arco tra De Sousa e Tambone: alla prima sirena il tabellone dice 30-17. 

REAZIONE DINAMO

La tripla di Tambone apre il secondo quarto, risponde Smith dall’arco dei 6,75; capitan Bendzius monetizza il fallo avversario ma Cholet resta in controllo con Ayayi. La Dinamo trova però la scintilla prima con i canestri di Bendzius, poi con due buone difese: tecnico per Markovic e il canestro di Smith del 45-31 convince la Dinamo a chiamare timeout. I biancoverdi escono bene dal minuto e alzano la testa piazzando un break di 9 lunghezze con le triple di Bibbins prima e Bendzius poi. I liberi di Fobbs dicono 45-39: la Dinamo accorcia lo svantaggio ma fallisce la tripla del -5. Il terzo fallo di Gazi mette in difficoltà gli isolani, Briggs e la tripla di TJ Campbell mettono una distanza di sicurezza. All’intervallo lungo il tabellone dice 50-39. 

TENTATIVO DI RIMONTA

Al rientro dall’intervallo lungo il Banco parte bene con due bombe di Fobbs e le due rubate di Bibbins: dopo 2’ di gioco gli isolani si portano a -4 (53-49). Bella azione corale che inquadra il momento della squadra con la rubata di Veronesi, il contropiede e l’assist di Fobbs per Halilovic. La reazione dei padroni di casa però non si fa attendere anche se la Dinamo mostra voglia e reazione sul campo con la stoppata di Halilovic e i liberi di Cappelletti. Cholet però risponde con un 7-1 condotta da Smith sull’arco, De Sousa, Briggs e Vautier a fare la voce grossa nel pitturato per il nuovo +10 francese (60-50). Tambone e Gazi tengono vivo il Banco, alla terza sirena è 65-54. In avvio di ultimo quarto la Dinamo bombarda con Bendzius e Tambone; 67-60. Ma gli isolani non riescono a chiudere la rimonta, perdono Bibbins che con il quarto fallo e il tecnico per proteste deve andare in panchina. Nel momento più importante Cholet piazza il colpo con un break di 7 punti condotto da Briggs, Diawara e Smith per il nuovo +14 a meno di 4’ dalla fine (74-60). A La Meilleraie scorrono i titoli di coda: Cholet conquista la vittoria e la Dinamo non riesce a invertire l’inerzia. Finisce 82-70.

 

Sassari, 07 gennaio 2025

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere