“A Dalla Strada al Palco farò ballare Nek”

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Al via la nuova edizione del programma che trasloca da Rai Due a Rai Uno e vede l’arrivo della vincitrice di Ballando con le Stelle: tutte le novità


Valentina Di Nino

Giornalista

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Nel pieno stile dello show, la presentazione della nuova stagione di Dalla Strada al Palco è un po’ conferenza stampa e un po’ festa, con alcuni dei più brillanti artisti di strada partecipanti alle scorse edizioni, che si esibiscono per portare tutti dentro il mood giusto per annunciare le diverse novità che aspettano lo show nato da un’idea di Carlo Conti e condotto, brillantemente, da Nek. La prima novità, che è anche una conquista piuttosto importante, è il trasloco da Rai Due alla rete ammiraglia. Dalla strada al palco 2025 infatti andrà in onda, tutti i venerdì in prima serata su Rai Uno, a partire dal 10 gennaio.

Dalla Strada al placo, Nek e Bianca Guaccero: “Mandiamo Al Bano a fare l’artista di strada in incognito”

L’altra grande novità è il nome della co-conduttrice che affiancherà Nek in questa nuova edizione, e cioè Bianca Guaccero, la (ri)lanciatissima conduttrice, fresca vincitrice di Ballando con le Stelle, e pronta a portare il varietà nella trasmissione. Promette infatti, non solo che ballerà e canterà, ma anche, cosa ben più complessa, che farà danzare il suo compagno di strada. Bianca Guaccero quindi sarà impegnata fino al 7 febbraio con gli artisti di strada di Nek, per poi, subito dopo, prendere un treno in direzione Sanremo, per condurre il Prima Festival: “Sono grata ed emozionata. Sono già stata anni fa a Sanremo, ma ora sono molto più consapevole della grandezza dell’occasione, ringrazio veramente Carlo Conti. Questo momento magnifico che sto vivendo, spero, non finisca mai”. E a chi le chiede dove sia il suo Giovanni, con gli occhi che le luccicano dice: “Il mio amore ora è a Londra”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ma prima dell’arrivo all’Ariston, la conduttrice potrà assaporare l’atmosfera di un show particolarissimo, che regala la ribalta a tanti artisti di strada, la maggior parte dei quali, lo è per scelta: “Questo programma mi ha insegnato molto”, spiega Nek, al suo terzo anno tra gli artisti. “Soprattutto è cambiato il mio modo di guardare a questi artisti. Prima di fare Dalla Strada al Palco avevo l’idea che queste persone si esibissero per strada perché la vita non era stata generosa con loro, perché in condizioni di necessità, invece ho scoperto un mondo molto diverso in cui, la maggior parte degli artisti che presentiamo, sceglie la strada come palcoscenico, perché non è interessata alla fama, ma all’arte per l’arte. Sentono solo la necessità di diffondere bellezza“. Lui ha fatto in prima persona questa esperienza e racconta che non è stato affatto facile. “Quando abbiamo registrato il promo del primo anno. Mi hanno messo un cappello da cowboy, gli occhiali scuri, la mascherina. Stavo lì con la chitarra a via del Corso e avevo paura di non essere riconosciuto . Invece poi la gente si è fermata ed è andato tutto bene”. Quest’anno invece, ci saranno diversi cantanti ospiti delle varie puntate e alcuni faranno anche l’esperienza di esibirsi in incognito per strada, il primo che vedremo tentare il rischioso esperimento è Al Bano. Nella prima puntata di Dalla Strada al Palco sarà ospite sul palco invece, Fiorella Mannoia.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Poi, la novità sono i momenti condivisi dei due conduttori che dicono di essersi trovati subito benissimo a lavorare insieme. Nek dice che Bianca Guaccero “sa fare tutto: canta, balla, recita, veramente tanta roba. E poi è tranquilla su tutto non ha alcun tipo di problema, sempre sorridente. Io all’inizio temevo un po’ di non riuscire a darle il suo spazio, invece ci siamo incastrati subito bene”. E Bianca Guaccero conferma la reciproca stima e sintonia: “Lui è un grande professionista, molto generoso. Io lo farò ballare”, ripete. “Perché lui è già un ballerino anche se non lo sa: prima mi diceva no su tutto, ora inizia a fare proposte, un ottimo segno”.

L’appuntamento con la nuova stagione di Dalla Strada al Palco è a partire da venerdì 10 gennaio, in prima serata su Rai Uno e in streaming su Rai Play.


Potrebbe interessarti anche





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link