“Grifo, devi migliorare nelle scelte”

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


Il Perugia deve tornare a vincere. Domani sera alle 20.30 l’occasione col Carpi è quella giusta. Si gioca al Curi, dove l’andamento è sicuramente migliore rispetto al cammino in trasferta. Alla vigilia, il tecnico del Grifo Lamberto Zauli, inquadra con queste parole la sfida con gli emiliani: “Cisco sta bene, ha fatto un’altra settimana di allenamento importante. A Ferrara farlo giocare era troppo rischioso, ma per domani lo prenderò in considerazione e le percentuali che faccia parte della partita sono buone”.

Zauli tra presente e passato. Ecco cosa dice: “Riccardi e Broh sono due calciatori intelligenti e bravi e sanno cosa vuol dire giocare a calcio e nel Perugia. Riccardi ha giocato di letture, Broh ha volume ed intensità. Broh con Giunti o Torrasi? E’ un ragazzo intelligente, ha esperienza, con le sue caratteristiche può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo”.

Quindi come detto, uno sguardo al passato, Ferrara, dove il Grifo non è andato oltre l’1-1: “Il pari ci ha lasciato tanto rammarico. Ultimamente quando facciamo una partita normale, si perde, quando si fa buona, si pareggia. Dobbiamo migliorare, perchè qualsiasi piccolo errore ci penalizza. A Ferrara abbiamo avuto due occasioni per chiuderla, non l’abbiamo fatto per questione di scelte, non di cattiveria. Ci teniamo però le cose buone e andiamo avanti”.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Il Perugia non vince dal 9 dicembre, quando prevalse tra le mura amiche sul Campobasso (2-1). Domani sera, ecco un Carpi difficile da affrontare e che da matricola sta facendo vedere buone cose. “Il Carpi -afferma Zauli- sta disputando un ottimo campionato. Con il rombo crea tante soluzioni in costruzione. E’ difficile giocarci contro e nel girone di ritorno le partite sono più complicate. Serve il massimo da tutti, ogni gara va fatta al 300%”.

Zauli: “Dell’Orco se starà bene sarà della partita”

Il tecnico biancorosso ha affrontato ovviamente più temi. Ecco cosa dice quando gli viene chiesto dei singoli: “Stiamo trovando un buon equilibrio e la squadra dà la sensazione di essere pericolosa. Montevago isolato? I numeri non dicono questo. Sta facendo un gran lavoro e ci fa salire.

Lisi è andato a centimetri dal gol, Matos ha tirato due volte in porta, mentre Mezzoni deve spingere di più e sfruttare meglio i tempi di inserimento. Dell’Orco? E’ diverso da tutti gli altri, per qualità, intelligenza ed esperienza. Giochiamo dopo pochi giorni, oggi ha fatto il primo allenamento. Se starà bene sarà della partita”.

Grifo, Lisi in diffida

Con il cartellino giallo ricevuto domenica, nel match dello stadio Mazza contro la Spal, il biancorosso Francesco Lisi è entrato in diffida. Lo ha ufficializzato il Giudice Sportivo, con il consueto comunicato del martedì, con le decisioni relative alla giornata di campionato appena archiviata.

Perugia-Carpi, i precedenti

Nella loro storia, Perugia e Carpi al Curi si sono sfidate sette volte tra campionato e coppa. Il bilancio pende nettamente dalla parte del Grifo, che ha vinto cinque volte, contro le due degli emiliani. Il primo confronto ufficiale nella stagione 1965-1966 (serie C), con i perugini che travolsero i carpigiani per 6-2. L’ultimo confronto in Umbria invece, nella stagione 2020/2021 (serie C) terminato 2-0 per il Perugia.

Stagione e categoria Partita
1965-1966 serie C Perugia-Carpi 6-2
2014-2015 serie B Perugia-Carpi 2-0
2016-2017 Coppa Italia Perugia-Carpi 2-1
2016-2017 serie B Perugia-Carpi 0-2
2017-2018 serie B Perugia-Carpi 5-0
2018-2019 serie B Perugia-Carpi 0-1
2020-2021 serie C Perugia-Carpi 2-0

Serie C girone B, prossimo turno e classifica

Nel girone B di serie C si inizia domani con Lucchese-Spal e Perugia-Carpi, entrambe con calcio d’inizio alle 20.30. Sabato il derby tra Ternana e Gubbio al Liberati (ore 17.30).

Domani, ore 20.30: Lucchese-Spal (andata 3-2); Perugia-Carpi (0-2).

Sabato, ore 17.30: Pescara-Rimini (1-0); Sestri Levante-Pontedera (1-4); Ternana-Gubbio (0-0).

Microcredito

per le aziende

 

Domenica, ore 12.30: Milan Futuro-Torres (0-0), a Solbiate Arno; ore 15: Ascoli-Entella (1-2); Campobasso-Pianese (0-2); ore 17.30: Arezzo-Pineto (1-3); Vis Pesaro-Legnago Salus (1-0).

La Classifica: Entella 44; Ternana (-2) 42; Pescara 41; Torres 39; Vis Pesaro e Arezzo 36; Rimini 29; Pineto 28; Campobasso, Carpi, Ascoli e Pianese 26; Gubbio 25; Perugia 24; Pontedera 21; Spal (-3) 20; Lucchese 19; Milan Futuro 17; Sestri Levante 16; Legnago Salus 14.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link