Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
L’anno che si è appena aperto promette di essere ricco di contenuti di spessore per il mondo videoludico. Basti anche soltanto pensare ai videogiochi più attesi in uscita nel 2025, una lista che vede primeggiare al suo interno titoli come GTA 6, Borderlands 4 e Pokémon Leggende Z-A. Tanta roba per i fan di questi franchise, certo, ma anche per moltissimi giocatori alle prime armi che in questo modo si interfacceranno con franchise storici.
Non solo di videogiochi si parla tra le potenziali novità del 2025, visti soprattutto i rumor che girano insistenti nell’ambiente da un po’ di tempo a questa parte. E che vorrebbero una nuova console pronta a fare il suo esordio forse addirittura nei primi mesi di questo nuovo anno. Il “nome in codice” è Nintendo Switch 2, la nuova piattaforma del colosso nipponico che potrebbe approdare sugli scaffali in tempi relativamente brevi. Ma tra voci di corridoio e l’attesa di un annuncio ufficiale, qual è la verità?
COME SARÀ NINTENDO SWITCH 2?
In assenza di indicazioni ufficiali da parte degli addetti ai lavori, l’unica cosa che si può fare relativamente all’uscita di Nintendo Switch 2 è andare a tentoni, analizzando la situazione.
Si può dire che i tempi siano maturi per l’arrivo di un’”erede” della prima console ibrida del brand giapponese. Il suo arrivo sul mercato è datato marzo 2017, e l’annata che si è appena aperta rappresenterebbe il compimento dell’ottavo anno di onorato servizio. Un lasso di tempo più che consono per un avvicendamento, considerando come vengono gestite le tempistiche in questo genere di situazioni.
A questo va aggiunto un elemento cruciale che ha animato la rete nelle ultime ore, vale a dire la presenza di materiale inerente Nintendo Switch 2 al CES 2025, il Consumer Electronic Show di Las Vegas. Non è la console ad essere al centro dell’attenzione, bensì tutti gli accessori di produttori terzi che ne accompagnerebbero l’uscita ufficiale. Elementi come custodie protettive, vetri temperati per il display, stazioni di ricarica e aggiunte per i nuovi Joy-Con, le periferiche removibili che fungono da controller. Insomma, un elemento alla volta è praticamente possibile farsi un’idea piuttosto precisa di come sarà Nintendo Switch 2.
E per chi non fosse capace di lavorare di fantasia per assemblare il tutto, sul sito di uno dei produttori di accessori, Genki, è disponibile addirittura un video chiaro che mostrerebbe in maniera inequivocabile quanto c’è da sapere di Nintendo Switch 2. Non trattandosi di un reveal ufficiale Nintendo va tutto preso con le dovute cautele, per quanto l’autorevolezza del produttore in questione spinga a dar credito alla clip.
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it
DATA D’USCITA E PREZZO DI NINTENDO SWITCH 2: SARANNO QUESTI?
Un altro dei grandi punti di domanda relativi all’uscita di Nintendo Switch 2 è a questo punto quando effettivamente sarà posizionata nel calendario. Sempre ammettendo che sia il 2025 l’anno prefissato per il suo lancio.
Le voci di corridoio spingono per una release sostanzialmente imminente, tra il mese di marzo e quello di aprile. Certo è che, se così fosse, i tempi per una campagna marketing adeguata potrebbero essere molto stretti, così come quelli per i preordini. Non è da escludere che le unità disponibili al lancio possano essere relativamente poche, se paragonate a quella che potrebbe essere la richiesta della fanbase. Accorciare i tempi tra annuncio e uscita eviterebbe in questo modo di generare scontento tra chi non riuscirebbe ad accaparrarsene una al day one.
Anche sul fronte del prezzo di Nintendo Switch 2 ci sono tanti punti di domanda. E anche qui l’unica cosa che è possibile fare è procedere a tentoni, analizzando anche le mosse degli altri produttori che hanno operato “recentemente” il lancio di nuove console sul mercato. Sia Sony che Microsoft, con le loro piattaforme di ultima generazione, si sono mantenute su prezzi simili (per quanto di poco maggiorati) rispetto a quelli delle precedenti generazioni per il lancio di PS5 e Xbox Series X/S. Una strategia che potrebbe sposare anche Nintendo, con le voci di corridoio che ipotizzano un incremento del costo iniziale – 400 dollari a fronte dei 300 di Nintendo Switch.
Ripetiamo, si tratta di speculazioni e rumor che fanno “affidamento” su quanto trapela in rete. Per quanto Agatha Christie, nei suoi romanzi, sottolineasse come “un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova”. E tra filmati in rete, potenziale data di uscita e prezzo di Nintendo Switch 2, di indizi ce ne sarebbero proprio tre. A voi i commenti.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link