assunzioni e 105 concessionari auto nel 2025


Il Gruppo BYD sta portando avanti un programma di sviluppo in Italia che potrà generare nuove assunzioni nel settore dell’automotive.

Il noto produttore di veicoli elettrici, che fa capo alla multinazionale cinese BYD, aprirà 105 nuovi concessionari di auto sul territorio nazionale nel corso del 2025.

I nuovi punti vendita potranno creare opportunità di occupazione per diverse figure.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro che BYD potrà creare in Italia grazie al piano di nuove aperture e come candidarsi per lavorare nei concessionari dell’azienda automobilistica.

BYD ITALIA ASSUNZIONI E NUOVI PUNTI VENDITA NEL 2025

I risultati straordinari che BYD Europe, sussidiaria estera dell’omonima company cinese, ha registrato nel 2024, con oltre 4 milioni di auto vendute e una crescita del 73% rispetto al 2023, stanno consentendo al Gruppo di conquistare porzioni sempre più ampie anche sul mercato automobilistico italiano. Nel nostro paese, infatti, l’azienda sta espandendo rapidamente la sua rete di concessionari composta, a fine 2024, da 28 punti vendita.

L’obiettivo della società è raggiungere un totale di 105 nuovi concessionari entro la fine del 2025, con circa 70 nuove aperture previste già entro i primi 6 mesi dell’anno. Di conseguenza, è facile immaginare che lo sviluppo della rete di vendita di BYD in Italia porterà anche nuovi posti di lavoro, con assunzioni per un elevato numero di risorse.

Oltre a potenziare i punti vendita e di assistenza, la squadra italiana dell’azienda, che a livello nazionale ha concluso negli ultimi 3 mesi del 2024 ben 3200 contratti di vendita e realizzato 1700 nuove immatricolazioni, continuerà a puntare anche sul lancio di nuovi prodotti. In programma, per il 2025, vi è infatti anche il potenziamento dell’offerta di veicoli con tecnologie avanzate di categoria BEV (veicoli completamente elettrici) e PHEV (ibridi plug-in).

Diverse sono dunque le opportunità di occupazione che potranno derivare dal piano di crescita di BYD in Italia, con opportunità di impiego che potranno generarsi sia nel ramo vendite e assistenza, che nelle funzioni manageriali e di sviluppo del business e dei prodotti.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, la prevista espansione di BYD in Italia nel 2025 potrà portare assunzioni per figure professionali diverse. Di certo, l’apertura dei nuovi concessionari potrà favorire la nascita di posti di lavoro per addetti alla vendita di auto, operatori da adibire al supporto tecnico e profili per i servizi di assistenza e di post – vendita.

Ulteriori opportunità di inserimento potranno interessare i diversi dipartimenti della divisione italiana dell’azienda, presso cui lavorano figure tecniche e commerciali, tra cui ingegneri, specialisti in marketing, PR e comunicazioni, specialisti per i pezzi di ricambio delle auto, analisti, contabili e responsabili finanziari.

AZIENDA BYD

BYD Europe è la divisione europea del Gruppo cinese BYD, multinazionale high-tech specializzata nello sviluppo di innovazioni tecnologiche per i settori elettronica, automotive, trasporti ferroviari e energie rinnovabili.

La sussidiaria europea, cui fa capo anche la divisione italiana, ha sede centrale nei Paesi Bassi. Le sue attività si concentrano sulla produzione di veicoli elettrici, tra cui autovetture, bus, camion e carrelli elevatori, e sulla produzione di batterie ricaricabili, pannelli solari e impianto di accumulo di energia.

BYD Europe impiega, al momento, circa 400 lavoratori di 40 diverse nazionalità.

CANDIDATURE

Per conoscere le attuali posizioni aperte nelle sedi BYD attive in Italia e all’estero è necessario visitare questa pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web dell’azienda. Da qui, cliccando su Offerte di lavoro e poi su Tutti i lavori, è possibile visionare le selezioni in corso e candidarsi online, compilando l’apposito form con i dati richiesti e allegando il cv.

Al momento non è ancora possibile candidarsi per lavorare nei nuovi concessionari che BYD aprirà in Italia nei prossimi mesi. Molto probabilmente, il reclutamento sarà avviato con l’approssimarsi delle date di avvio dei singoli punti vendita.

Continuando a monitorare la pagina si potrà restare aggiornati sulle prossime ricerche che l’azienda potrà avviare in vista dell’apertura dei nuovi punti vendita italiani.

Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum da presentare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per conoscere e altre interessanti opportunità di lavoro.

Per essere sempre aggiornati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram, e seguite la nostra pagina Facebook, per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità.

Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram, e seguendoci su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link