UISP – Toscana – Uisp Grosseto sceglie Massimo Ghizzani come presidente

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Uisp Grosseto sceglie Massimo Ghizzani come presidente

Il comitato punta sulla continuità con il vicepresidente vicario uscente

Massimo Ghizzani è il nuovo presidente della Uisp di Grosseto. Succede a Sergio Perugini, del quale è stato vicepresidente vicario negli ultimi otto anni. Una scelta nel segno della continuità, la più logica visto il più che positivo percorso portato avanti dalla classe dirigente uscente che ha saputo traghettare il comitato fuori dal mare tempestoso della pandemia, che avrebbe potuto mettere in ginocchio una realtà meno solida e strutturata, per poi rilanciarsi in maniera importante puntando anche su nuove attività e iniziative.

Ghizzani ha ricordato non senza un pizzico di commozione la sua esperienza di oltre 25 anni nella lega calcio, settore che lo ha formato prima con arbitro e poi come dirigente. Un uomo della Uisp e un uomo dello sport, Ghizzani, che alla Uisp ha sempre offerto tempo, impegno e trasparenza, senza bandiere se non quella dello sport per tutti. A salutarlo, infatti, c’era un’ampia e trasversale platea politica: gli onorevoli Marco Simiani e Fabrizio Rossi, in veste anche di assessore allo sport, l’assessore regionale all’economia Leonardo Marras, il presidente della Provincia Francesco Limatola. Tra le autorità presenti anche Fabio Becherini, direttore generale di Banca Tema che è un partner storico e indispensabile per la Uisp. Tutti hanno voluto ringraziare Sergio Perugini, il presidente uscente, auspicando che Ghizzani possa promuovere con altrettanta efficacia i valori fondanti della Uisp mettendoli al servizio dei circa 14mila associati e di tutto il territorio.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

“Cercherò di portare avanti i nostri ideali che sono sport, ambiente, diritti e solidarietà – afferma Ghizzani – proseguendo il percorso intrapreso dai miei predecessori Sergio Stefanelli e Sergio Perugini. Punteremo con forza su settori cruciali come formazione, impiantistica e comunicazione. Avranno grande importanza l’ambiente e la solidarietà”. “La Uisp è di tutti e per tutti – aggiunge il presidente – come dimostrano le centinaia di persone che ogni giorno fanno attività fisica nella nostra sede, negli impianti che gestiamo e in quelli in cui organizziamo i nostri corsi. Per questo mi sento di dire che la nostra è una vera e propria missione, quella di far muovere tutti i maremmani anche nei luoghi più difficili da raggiungere e garantendo attività anche ai più fragili, ai malati, ai diversamente abili, come già facciamo con i nostri corsi Afa, ad alta disabilità o con le attività in piscina. Una missione sportiva, certo, ma anche sociale, da portare avanti assieme agli altri enti e associazioni del territorio e a tutte le amministrazioni comunali di questa provincia, che in noi troveranno sempre un fedele e qualificato compagno di viaggio al servizio delle nostre comunità”.

Accanto a lui in giunta ci saranno i vicepresidenti Massimo Pifferi (vicario), Fabio Nocchi e Ilaria Sguazzini, oltre a Giulia Bianchini, Gianni Lenzini, Elena Rossi, Paolo Vagaggini e Maurizio Zaccherotti.

Sergio Perugini, che resterà nel comitato assumendo la carica di segretario generale, nella sua ampia e applaudita relazione ha ricordato gli ultimi 8 anni della Uisp di Grosseto, che nonostante i tanti momenti complessi affrontati per la delicata situazione esterna, ha saputo resistere alla difficoltà ripartendo poi con slancio. Una sfida vinta grazie a intuizioni e scelte coraggiose come l’investimento sulla tensostruttura e la gestione di nuovi impianti (su tutte la piscina di via Veterani dello Sport) o alla capacità di puntare su iniziative e progetti sempre nuovi e capaci di intercettare il cambiamento.

Questi i nuovi consiglieri: Massimo Ghizzani, Alessandro Bernabini, Giulia Bianchini, Cheti Chelini, Maximilian Cenderelli, Riccardo Ciregia, Cinzia Conti, Lorenzo Croci, Maria Letizia Fanara, Olinto Fedi, Maria Teresa Ferrini, Elena Fioravanti, Gianni Lenzini, Francesco Luzzetti, Davide Vincenzo Marano, Cinzia Massai, Fabio Nocchi, Piero Parricchi, Massimo Pifferi, Elena Rossi, Ilaria Sguazzini, Massimo Soldati, Paolo Tontoranelli, Paolo Vagaggini, Maurizio Zaccherotti. Questi i nuovi invitati permanenti: Ilaria Landi, Ilaria Caponi, Stefano Spagnoli, Rosanna Magi, Davide Sbrolli, Nadia Tuttini, Daniele Tanini, Olena Pavlovska, Carlo Pellegrino, Roberto Pilozzi, Antonio Albertini, Riccardo Brandi.

FONTE: UISP GROSSETO


pubblicato il: 13/01/2025 | visualizzato 43 volte





Source link

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link