Milano, agguato fuori dall’Alcatraz: tentata rapina e violenza su una studentessa di 19 anni, caccia al «branco» di dieci uomini

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


di
Cesare Giuzzi e Pierpaolo Lio

La vittima dell’aggressione fuori dall’Alcatraz di Milano è una ragazza pugliese che era nel cortile con il fidanzato. I primi a intervenire sono stati i buttafuori dalla discoteca: preso un 36enne che l’aveva «palpeggiata nelle parti intime»

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Erano una decina, tutti giovani. Prima hanno cercato di rapinare le vittime, poi hanno circondato la ragazza e hanno iniziato a toccarla e ad abusare di lei. L’incubo sabato notte nel parcheggio accanto alla discoteca Alcatraz di via Valtellina, a Milano. E sono stati proprio gli addetti della security del locale a intervenire e a contribuire all’arresto, insieme a una pattuglia dei carabinieri che passava in strada, di uno dei presunti autori. Si tratta di un 36enne egiziano che vive nella bergamasca. L’uomo si trova a San Vittore con l’accusa di violenza sessuale e rapina, mentre gli altri componenti del branco sono ricercati.

L’ennesima violenza sessuale è avvenuta intorno alle 4.25 della notte tra venerdì 10 e sabato 11. La vittima è una ragazza pugliese di 19 anni, studentessa fuori sede a Milano. Quella sera era con il fidanzato e intorno alle quattro la coppia è uscita dalla discoteca e ha deciso di fermarsi qualche minuto in un cortile che affaccia sul parcheggio di un supermercato vicino al locale. All’improvviso nel buio sono stati avvicinati da un gruppo di «dieci-dodici» nordafricani.




















































 I ragazzi hanno prima cercato di derubare il cellulare e il portafoglio del fidanzato, poi quando lui ha reagito hanno tentato di strappare la borsetta della 19enne. Anche lei però è riuscita a resistere e a quel punto uno di loro «cominciava a palpeggiarla nelle parti intime». Attimi di terrore terminati con la reazione delle vittime e la fuga degli aggressori.

È stato in questo momento che i buttafuori si sono accorti del parapiglia e sono intervenuti cercando di bloccare uno dei giovani. Una scena vista in diretta da una pattuglia dei carabinieri della stazione Porta Garibaldi impegnata nei controlli notturni nelle zone della movida e della Centrale che in quel momento passava da via Valtellina. I militari hanno notato «personale della security della discoteca Alcatraz» inseguire «un soggetto con giubbino di colore beige e jeans» e sono riusciti a bloccarlo. 

Solo a quel punto, grazie al racconto dei buttafuori, hanno ricostruito cosa era accaduto poco prima. Poi hanno ascoltato la coppia e avuto la conferma «al cento per cento» che l’uomo fermato era non solo uno dei componenti del gruppo, ma anche «l’autore della violenza subita» dalla 19enne.

Si tratta del 36enne Hassan Mansour Hassan Mohamed, residente a Gorno nella Bergamasca. Per lui è scattato l’arresto in flagranza per tentata rapina e violenza sessuale. Poi mentre un’ambulanza stava soccorrendo la giovane vittima ancora sotto choc e i militari sentivano i testimoni a verbale, la ragazza ha visto tre ragazzi nordafricani passare sul marciapiedi opposto e ha indicato agli investigatori uno di loro (un 20enne egiziano che abita sui Navigli) come presunto componente del gruppo. Non è stata però in grado di stabilire se avesse o meno partecipato al tentativo di rapina e violenza. 

Tanto che su di lui sono ancora in corso gli accertamenti dei carabinieri e dei magistrati del dipartimento Fasce deboli della procura. Nessun dubbio invece sul ruolo del 36enne, confermato anche dalle immagini delle telecamere del cortile del supermercato che hanno ripreso la scena e confermato la dinamica della rapina e della violenza descritta dalle vittime. Le indagini proseguono per identificare tutto il gruppo degli aggressori. Gli inquirenti sono a buon punto.

Un anno fa, a febbraio, nello stesso parcheggio accanto alla discoteca Alcatraz, una 20enne statunitense era stata violentata da un 19enne. Si erano conosciuti in discoteca, poi si erano appartati nel cortile a tarda notte. Anche in quel caso i primi ad intervenire erano stati i buttafuori del locale, poi l’arresto da parte della polizia.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

16 gennaio 2025 ( modifica il 16 gennaio 2025 | 13:23)

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link