Grass Valley porta il futuro nella produzione e nella distribuzione dei media

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Grass Valley, leader di settore nelle soluzioni innovative per la produzione dal vivo, porterà la sua esperienza nella produzione multimediale all’ISE 2025 per dimostrare come il GV Media Universe e la sua piattaforma AMPP stiano avvantaggiando le organizzazioni nei settori degli eventi dal vivo, dello sport, delle aziende e dell’istruzione.

Con una tradizione di 65 anni di soluzioni pionieristiche per l’industria dei media e del broadcast, Grass Valley sta trasformando la produzione dei media rendendo la tecnologia broadcast all’avanguardia accessibile a tutti i creatori di contenuti, indipendentemente dalle dimensioni e dal budget. Le soluzioni innovative di Grass Valley, come la rivoluzionaria piattaforma AMPP, contribuiscono a democratizzare il processo di produzione per aiutare le organizzazioni a realizzare le loro ambizioni di massimo valore produttivo.

L’ecosistema AMPP

AMPP è la piattaforma di produzione multimediale di Grass Valley basata su microservizi che consente flussi di lavoro efficienti e flessibili per la creazione, la gestione e la distribuzione di contenuti live. La piattaforma è la forza trainante delle produzioni del Vertice del G20, del Campionato RallyX 2024 e del Global Leadership Summit. AMPP ha inoltre potenziato le capacità di produzione cloud di aziende come Gfinity, Electronic Arts Competitive Gaming Entertainment e Corrivium.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

AMPP è diventata una pietra miliare per la produzione live su scala globale, dagli eventi sportivi locali alla grande programmazione internazionale per i marchi mediatici Tier 1, consentendo ai clienti di ridurre i costi operativi, ottenere flessibilità e generare nuovi flussi di entrate”, ha dichiarato Jon Wilson, Presidente e COO di Grass Valley.
“Stiamo plasmando il futuro della produzione multimediale per le organizzazioni del settore AV e dei media e siamo entusiasti di essere presenti quest’anno all’ISE per mostrare la potenza dell’AMPP e del GV Media Universe”.

Con un utilizzo che ha superato i 10 milioni di ore al mese, il rapido aumento del 300% nell’adozione di AMPP negli ultimi 12 mesi sottolinea come le organizzazioni con esigenze di produzione multimediale stiano beneficiando di flussi di lavoro definiti dal software che sono flessibili, scalabili, efficienti e convenienti.
Soluzioni come i sistemi di gestione degli asset Framelight X e Playout X, utilizzati per i progetti del Vertice del G20 e del DMC Rally X, sono stati i principali promotori di questo slancio, creando significative efficienze di costo per i clienti.
Così come le implementazioni delle telecamere Grass Valley della serie LDX (utilizzate per il tour One Night at a Time dell’artista di musica country Morgan Wallen), del sistema Creative Grading e della suite di strumenti leader per la produzione live. Tutte queste soluzioni sono in dimostrazione presso lo stand di Grass Valley (4P660) all’ISE 2025.

La democratizzazione delle soluzioni multimediali

Le partnership strategiche di Grass Valley con attori chiave come Diversified, ES Broadcast e Arabsat sottolineano ulteriormente l’impegno dell’azienda a migliorare l’innovazione dei prodotti per il più ampio mix possibile di clienti.

“La tecnologia di produzione di livello broadcast non è più appannaggio delle emittenti e dei network televisivi tradizionali”, ha spiegato Louis Hernandez Jr., presidente esecutivo e amministratore delegato di Grass Valley, “L’accesso a soluzioni di produzione multimediale all’avanguardia è ora alla portata di un gruppo più ampio di organizzazioni, una trasformazione che i fornitori di tecnologia come Grass Valley hanno contribuito a rendere possibile”. Hernandez Jr. esplorerà questi temi durante la sua sessione di keynote all’AV Broadcast Summit di ISE 2025, mercoledì 5 febbraio, in cui dimostrerà come le soluzioni tecnologiche di Grass Valley stiano consentendo a un nuovo gruppo di editori di media di realizzare produzioni di alta qualità.

“La democratizzazione in corso delle soluzioni multimediali vedrà un’accelerazione dell’implementazione della tecnologia in ambienti di trasmissione non tradizionali come le aziende, l’istruzione e le case di culto, oltre a fornire a settori come lo sport, gli eventi dal vivo e gli esports nuove capacità di produzione e streaming”, ha spiegato.

Per le organizzazioni di tutti questi settori, l’accesso a soluzioni di produzione multimediale agili, semplici e convenienti è ora più che mai a portata di mano, come il team di Grass Valley dimostrerà alla Fira Barcelona Gran Via a febbraio.

Grass Valley sarà presente all’ISE 2025 con l’intera gamma di soluzioni per i settori aziendale, dell’istruzione, dei luoghi di culto, degli eventi dal vivo e dello sport, tra cui la gamma di telecamere LDX ad alte prestazioni, le soluzioni applicative basate su software in bundle per semplificare la produzione di eventi dal vivo (Live Producer X/Event Producer X) e l’ecosistema AMPP.

Altri articoli correlati…





Source link

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link